iOS 10, ritrovare il parcheggio dell'auto in modo automatico

Dite addio alle applicazioni per ricordare dove avete parcheggiato. Con iOS 10, sarà l'iPhone a ricordarlo per voi, e senza fare nulla.
Dite addio alle applicazioni per ricordare dove avete parcheggiato. Con iOS 10, sarà l'iPhone a ricordarlo per voi, e senza fare nulla.

Dite addio alle applicazioni per ricordare dove avete parcheggiato. Con iOS 10, sarà l’iPhone a ricordarlo per voi, e senza fare nulla.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/191946/ios-10-notifiche-avanzate-e-nuova-lock-screen-anche-sui-vecchi-iphone”]Diamo una sguardo più approfondito alla nuova Lock Screen interattiva di iOS 10; so scopre così che le Le Notifiche Avanzate saranno disponibili anche sui dispositivi sprovvisti di 3D Touch.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/191901/ios-10-10-belle-novita-che-apple-non-ha-menzionato”]iOS 10 è un concentrato di novità grandi e piccole. Eccone una decina passate inosservate sul palco del WWDC 2016 di ieri sera. E le amerete tutte, fidatevi di noi.[/related]

Con iOS 10, iPhone sarà in grado di capire quando scendete dall’auto, e ricorderà in modo proattivo dove avete parcheggiato ogni volta; così, se per qualche ragione doveste smarrire la strada, potrete chiedere a Siri dov’è la vostra auto.

La feature funziona in base al collegamento allo stereo in macchina, via cavo o via Bluetooth; non appena avviene una disconnessione, sulla nuova Lockscreen di iOS 10 compare un avviso automatico che mostra il luogo della sosta con un punto sulla cartografia digitale. Grazie all’app Mappe, poi, potete ritrovare il punto esatto, modificarlo se è impreciso o aggiungere ulteriori informazioni se necessario.

La differenza con le app di terze parti sta tutta nell’intelligenza artificiale; gli utenti non sono più costretti a impostare un segnaposto preventivamente: è iPhone a ricordarsi di farlo ogni volta per loro. Una manna del cielo per la prossima incursione in piscina, in un parco giochi o magari all’Outlet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti