iMac: si avvicina una revisione?


Con l’ultimo speed-bump datato agosto 2007, iMac è sicuramente uno dei prodotti meno “freschi” della gamma Apple, secondo solo all’ormai “dimenticato” Mac mini.
Molti osservatori e raccoglitori di indiscrezioni hanno avanzato l’ipotesi che la settimana che sta per cominciare possa vedere l’arrivo di una versione rinnovata dell’all-in-one di Cupertino.

Il design, che nella ultima incarnazione caratterizzata da alluminio e vetro ha fatto nuovamente scuola, non dovrebbe essere intaccato, mentre oggetto delle attenzioni degli ingegneri di Apple dovrebbe essere la componentistica.
E’ scontata l’adozione delle CPU Intel della serie Penryn, così come un aumento generalizzato delle memorie di sistema, mentre non si hanno notizie del drive ottico: ma se Apple dovesse decidersi ad adottare (finalmente!) la tecnologia Blu-ray, iMac sarebbe sicuramente tra i primi prodotti a beneficiarne.

Secondo quanto riporta GeekSugar, i prezzi dovrebbero rimanere invariati negli USA, mentre non è da escludere un lieve ritocco verso il basso dei listini europei in forza della continua contrazione del biglietto verde sulla nostra moneta unica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti