I nuovi iMac slittano all'anno prossimo?

Alcuni problemi di produzione potrebbero procrastinare le prime consegne dei nuovi iMac all'anno prossimo. Ecco cosa abbiamo scoperto.
Alcuni problemi di produzione potrebbero procrastinare le prime consegne dei nuovi iMac all'anno prossimo. Ecco cosa abbiamo scoperto.

Brutte notizie per i numerosi lettori che, su Twitter, ci chiedevano quando sarebbero arrivati nei negozi i nuovi iMac supersottili presentati tre settimane fa. Pare che alle difficoltà produttive di Cupertino se ne siano aggiunte altre, e ora se ne riparla per lo meno l’anno prossimo.

A chi ce lo chiedeva, raccontavamo quel che diversi addetti degli Apple Store ci avevano riferito, che poi è anche la versione ufficiale di Apple: i modelli da 21,5″ sarebbero stati consegnati a novembre, mentre per quelli da 27″ avremmo dovuto attendere la fine dell’anno. E invece, secondo le fonti di MacBidouille, dovremo rivedere le nostre stime:

Abbiamo appena appreso da una fonte commerciale che Apple ha posticipato il rilascio dell’iMac annunciato tre settimane fa […]. Al netto di una smentita, sembra che Apple abbia più problemi del previsto a causa del processo di fabbricazione di questi nuovi iMac, che ora avviene attraverso un sistema di saldatura dell’alluminio ad alta pressione utilizzato anche in altri ambiti come per esempio per l’Airbus A380.

Un bella gatta da pelare, non soltanto per noialtri che eravamo curiosi di studiare da vicino gli abili trucchi ottici impiegati per nascondere lo spessore del computer, ma soprattutto per la mela che dovrà rinunciare alla proficua stagione delle festività. Una chance che, in periodo di crisi, nessuno per nessuna ragione può lasciarsi scappare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti