I migliori giochi di scacchi per iPhone


Davanti all’eleganza e alla semplicità degli scacchi, la maggior parte dei giochi per iPhone (sì, anche quelli muniti di grafica tridimensionale e di audio mozzafiato in cuffia) possono solo arretrare e chiedere scusa, per essersi paragonati alla versione più postmoderna che ci sia di uno sport secolare. A cosa servono, difatti, gli effetti speciali, quando si può infliggere la violenza estrema che solo uno scacco matto inatteso sa assicurare?

iPhone Games Network fa una piccola classifica delle decine e decine di applicazioni dedicate agli scacchi presenti su App Store. Eccola:

1. Shredder Chess (link App Store). La più professionale, con molte informazioni sempre disponibili in basso, sotto la scacchiera, che potrebbero spaventare il principiante. Il livello di difficoltà si regola automaticamente in base alle mosse del giocatore umano. Sentitevi osservati.

2. tChess pro (link App Store). Dispone di un’ampia guida per il principiante, che viene venduta insieme all’applicazione. Il gameplay è molto minimalista e veloce nei caricamenti.

3. Chess Genius (link App Store). E’ quella che riproduce meglio l’intelligenza artificiale. Permette di giocare via email con uno sfidante umano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti