Hey Siri su Mac: abilitare 'Hey Siri' anche in macOS

'Hey Siri' è il comando vocale che attiva Siri sui dispositivi iOS; e con un piccolo trucco e un paio di facili passaggi, è possibile impostarlo anche sui Mac aggiornati a macOS Mojave.
'Hey Siri' è il comando vocale che attiva Siri sui dispositivi iOS; e con un piccolo trucco e un paio di facili passaggi, è possibile impostarlo anche sui Mac aggiornati a macOS Mojave.
Hey Siri su Mac: abilitare 'Hey Siri' anche in macOS

‘Hey Siri’ (o ‘Ehi Siri’) è il comando vocale che attiva Siri sui dispositivi iOS; sui nuovi Mac si attiva con una spunta, e con un piccolo trucco e un paio di facili passaggi, è possibile impostarlo anche sui Mac meno recenti, purché aggiornati a macOS Sierra o versioni successive, compreso dunque Mojave.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/192046/macos-sierra-tutto-quello-che-si-puo-chiedere-a-siri-su-mac”]Con macOS Sierra, Siri diventa più intelligente e capace. Ecco tutti i nuovi comandi e le richieste che potrete fare a voce sul vostro Mac tra qualche mese.[/related]

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/217136/hey-siri-ecco-perche-homepod-vi-sente-in-mezzo-al-rumore-e-iphone-no”][/related]

Mac Recenti

Sui Mac prodotti dal 2018 in poi, basta aprire Preferenze di Sistema > Siri e spuntare le voci:

  • Abilita “Ehi Siri”
  • Consenti Siri quando bloccato

Mac Datati

Anche su Mac, in teoria, occorrerebbe premere un determinato pulsante dell’interfaccia grafica per attivare Siri e impartire comandi vocali al computer; con questo escamotage, tuttavia, potrete invece avvalervi dell’assistente vocale con una formuletta magica: la stessa che usate già con iPhone, iPad e iPod touch (o un’altra di vostro gradimento, così non si attivano tutti assieme).

La procedura è questa:

    • Aprite Preferenze di Sistema > Accessibilità e selezionate Dettatura dall’elenco a sinistra
    • Mette la spunta su Abilita la frase chiave dettatura e sostituite il termine “Computer” con “Ehi.” Se l’opzione è in grigetto e non selezionabile, fate clic su Apri le preferenze dettatura, attivate la dettatura e spuntate la voce Usa dettatura migliorata. Poi tornate in Sistema > Accessibilità e selezionate Dettatura dall’elenco a sinistra
    • Fate clic su Comandi Dettatura poco sopra, e spuntate Abilita comandi avanzati
    • Premete il tastino “+” per aggiungere un nuovo comando e create una nuova regola con queste caratteristiche:
      1. Quando pronuncio: Siri
      2. Mentre utilizzo: Qualsiasi applicazione
      3. Esegui: Siri.app (Per impostarla in questo modo, selezionate “Scegli…” quindi “Apri elementi del Finder” e scegliete Siri.app che trovate nella cartella Applicazioni.)
    • Fate clic su Fine

    D’ora in avanti, basterà pronunciare le fatidiche parole per evocare l’aiuto di Siri anche su Mac. Il trucco funziona con Sierra, High Sierra e Mojave, ma non con le versioni precedenti. Buon divertimento.

    Leggi anche: Cosa chiedere a Siri, tutte le domande possibili

    Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti