Google Instant Preview arriva anche su iOS

Con il video che vedete qui sopra, Google ha annunciato l’introduzione della funzione Instant Preview anche su dispositivi mobili basati su piattaforma Android 2.2+ e, cosa che ci interessa più da vicino, iOS 4.x. Attraverso la nuova funzionalità aggiunta alla versione del motore di ricerca per i browser mobili diventa così possibile accedere alle preview dei siti web proposti come risultati.

Per dare un’occhiata alle anteprime, come mostrato nel video basta selezionare l’apposita icona a forma di lente d’ingrandimento, ora aggiunta sulla destra dell’elenco dei risultati. A quanto pare però Instant Preview per dispositivi mobili offre le anteprime dei soli siti proposti all’interno della prima pagina dei risultati, per cui se quello che cerchiamo si trova nelle pagine successive occorre continuare a fare avanti e indietro con il buon vecchio metodo.

L’introduzione di Instant Preview su Google Mobile costituisce di sicuro un ulteriore passo che avvicina i dispositivi portatili a quelli fissi, a tutto beneficio di chi spesso e volentieri si trova ormai a navigare quasi più attraverso il proprio smartphone che dal PC di casa/ufficio.

Via | 9to5mac.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti