NitoTV la prima applicazione non ufficiale per Apple TV


NitoTV è un’applicazione creata per la prima serie della Apple TV che permette di riprodurre video in vari formati e mostrare direttamente sulla TV i contenuti dei feed RSS ricevuti attraverso la connessione ad Internet.

Nonostante la nuova Apple TV adesso sia basata sull’architettura ARM dei dispositivi dotati di sistema operativo iOS e sia priva di una Springboard da cui avviare le applicazioni, i creatori di NitoTV sono riusciti ad implementarne un’apposita versione integrata direttamente in Lowtide, l’interfaccia grafica ufficiale della nuova Apple TV.

Naturalmente l’unico modo per installare NitoTV sulla nuova Apple TV è effettuare il jailbreak collegandola tramite la porta mini USB ad un Mac o ad un PC ed utilizzare uno degli appositi tool rilasciati recentemente per il firmware 4.1, dopo di che le istruzioni per completare l’operazione sembrano abbastanza semplici.

Recentemente Steve Jobs ha dichiarato che quando i tempi saranno maturi Apple aprirà un’App Store anche per la nuova Apple TV. Sicuramente le applicazioni in grado di visualizzare i feed RSS con notizie, previsioni del tempo e dati in tempo reale potrebbero essere approvate senza problemi da Apple.





[via 9to5mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti