Luxy, l'app di dating per conoscere milionari ed ereditiere

Vi sembrerà incredibile, ma su App Store c'è un'app di dating che si rivolge esclusivamente ad un pubblico con reddito ad almeno a 6 zeri. Si chiama Luxy.
Vi sembrerà incredibile, ma su App Store c'è un'app di dating che si rivolge esclusivamente ad un pubblico con reddito ad almeno a 6 zeri. Si chiama Luxy.


C’è un’app di speed dating che farà molto parlare di sé. Non tanto per le feature e la tecnologia che impiega, quanto piuttosto per il pubblico a cui si rivolge. Si chiama Luxy e serve per conoscere le persone interessanti attorno a voi; ma solo quelle che appartengono “esclusivamente al miglior 1% di popolazione.”

Quando abbiamo ricevuto il comunicato stampa, abbiamo pensato ad uno scherzo, ma tant’è. A dire dei suoi creatori, Luxy è come Tinder -un’altra app di dating- “ma senza i poveri.” Visto che le speed-dating digitale è una realtà consolidata, si legge, “era ora che qualcuno introducesse un filtro per tagliar fuori i candidati a basso reddito del tuo vicinato.” Questo titolo, insomma, si rivolge in modo marchiano a “CEO, celebrità di Hollywood, super modelle, imprenditori, investitori, regine di bellezza, dottori, avvocati, milionari” e così via, e lo dice senza ritegno.

Per quanto riguarda il funzionamento, non fa nulla che non facciano già decine di network simili. In pratica mostra una lista di persone nei dintorni e consente di apporre sui loro profili un Mi Piace o un Passo in maniera del tutto anonima. Per entrare a far parte del gioco, occorre creare un profilo con la “tua foto migliore” e riempire i campi relativi a hobby, marche di lusso preferite e così via. Se qualcuno vi piace, scorrete verso destra il suo profilo, altrimenti verso sinistra per scartarlo; quando due profili si piacciono a vicenda, il sistema li mette in comunicazione.

E non pensate di barare. In una intervista a CNN, il portavoce della società Darren Shuster ha affermato che, sebbene l’applicazione non possieda meccanismi di verifica dei salari per stanare i profili fasulli, è congegnata in modo tale da scoraggiare questo tipo di approccio. “Se incontri le persone con un vecchio maggiolino di 20 anni,” ha spiegato, “e richiedi di incontrarsi in un McDonald’s non durerai molto in Luxy. Questi membri guidano le macchine migliori, si intrattengono nei migliori hotel, vivono nelle case più grosse, indossano i vestiti migliori. Non ci vorrà molto a individuare quelli che appartengono ad un livello diverso di siti di dating.” E notate la delicatezza con cui hanno dato dei pezzenti alla maggior parte degli utenti Apple.

Alcuni dei profili sono perle di onestà. Uno dice: “Sono stanco dei rituali, possiamo semplicemente conoscerci, divertirci a letto, passare del tempo assieme e guardare film di fantascienza?” e un’altra: “cerco sul serio qualcuno odi le stesse cose che odio io.” Un tizio di 29 anni cerca “una nuova ex-moglie” mentre Messy è talmente “introversa e interessata a libri e giochi, piuttosto che alla socialità” che si porterà dietro un libro da leggere nel giorno del vostro primo appuntamento.

Luxy è disponibile gratuitamente su questa pagina dell’App Store. Un prezzo un po’ popolare per un’app tanto snob.

Le app per passare il tempo e divertirsi: 5 app gratis per il dating su iOS

Luxy

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti