Evento "Far Out": goditi l'esperienza in realtà aumentata realizzata da Apple

In attesa dell'evento Apple del 7 settembre puoi lanciarti in una esperienza spaziale in realtà aumentata.
In attesa dell'evento Apple del 7 settembre puoi lanciarti in una esperienza spaziale in realtà aumentata.

In quel di Cupertino staranno preparando le ultime cose in vista dell’evento “Far Out” del 7 settembre, in queste ore ufficializzato proprio da Apple. E noi nell’attesa cosa possiamo fare? Possiamo leggere le ultime notizie sull’attesissima line-up di iPhone 14, possiamo giocare un po’ con le ipotesi, oppure… possiamo lanciarci nell’esperienza spaziale in realtà aumentata realizzata dal gigante californiano per l’occasione.

Il logo di Apple circondato da stelle – al centro degli sfondi per iPhone, iPad e Mac che puoi scaricare gratuitamente da qui – è quello che si vede anche nella AR Experience pensata, come da qualche anno a questa parte, a mo’ di easter egg.

Sì perché per dar vita a questa sorta di buco nero con al centro la mela morsicata bisogna recarsi a questo indirizzo e premere un qualsiasi punto dell’artwork. Così facendo, si avvierà “per magia” l’esperienza Apple in realtà virtuale incentrata sull’evento Far Out.

Evento Apple Far Out - AR

Iniziativa ben realizzata come al solito, ma che – purtroppo (o per fortuna?) – non fornisce dettagli in più su ciò che Tim Cook e soci presenteranno il 7 settembre sul palco dello Steve Jobs Theater di Cupertino.

Considerata l’ambientazione spaziale, l’ipotesi al momento più gettonata è quella della connettività satellitare, che si rivelerebbe particolarmente utile in quei casi in cui non è possibile poter fare affidamento sulla rete cellulare.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti