Evento Apple 21 Marzo: tutti i prodotti attesi da iPad Pro a iPhone SE

Da iPad Pro a iPhone SE. Ecco tutte le novità attese per l'evento Apple del 21 marzo 2016.
Da iPad Pro a iPhone SE. Ecco tutte le novità attese per l'evento Apple del 21 marzo 2016.

Aggiornamento del 21 marzo 2016

Il giorno dell’evento Apple Let us loop you in è finalmente giunto. Oggi è il giorno di tante novità hardware e software: si attendono non iPad Air 3 ma iPad Pro di piccole dimensioni e grandi prezzi, iPhone SE e i nuovi cinturini per Apple Watch, ma anche iOS 9.3 e molto altro.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/188972/evento-apple-21-marzo-tutti-i-modi-per-seguire-la-diretta”]È ufficiale. Il 21 marzo Apple presenterà tutte le ultime novità in serbo per i suoi utenti, ed è già stato annunciato lo streaming via Internet dell’evento. Noi di Melablog ci saremo come sempre.[/related]

Da principio si era sparsa la voce che all’evento Apple di marzo, praticamente confermato, avremmo visto fare capolino anche Apple Watch 2 e invece per quello occorrerà attendere ancora diversi mesi, forse assieme ad iPhone 7; tutto il resto, però, resta ampiamente in programma.

iPhone SE

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/189109/iphone-se-la-scatola-conferma-i-tagli-da-16gb”]iPhone 7 abbandonerà i 16GB di taglio minimo e abbraccerà i 256GB di memoria massima; con iPhone SE, invece, Apple adotterà una strategia più classica. Lo rivela un dettaglio della confezione proveniente dalla Cina.[/related]

Non si chiamerà iPhone 6c né cose del genere; pare invece che l’iPhone da 4″ con il Touch ID (ma senza 3D Touch) dovrebbe essere ribattezzato iPhone 5se. Dall’esterno sembrerà grossomodo un iPhone 5s ma erediterà da iPhone 6 anche i bordi curvi; dentro, invece, avrà processore A8 o A9, supporto NFC per Apple Pay, fotocamera posteriore da 8 Megapixel con supporto alle Live Photos.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/189037/iphone-se-avra-la-stessa-fotocamera-di-iphone-6s”]Apple vuole sorprenderci con le caratteristiche tecniche di iPhone SE?[/related]

iPad Pro da 9,7″

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/188530/ipad-air-3-il-tablet-da-97-pollici-sara-un-ipad-pro”]Come suggeriscono già da diversi mesi le numerose fughe di notizie e voci di corridoio, prossimamente Apple dovrebbe presentare almeno due nuovi dispositivi, un iPhone economico con display da 4 pollici ed un nuovo modello di tablet.[/related]

Visto che l’anno scorso abbiamo saltato un giro di aggiornamenti, stavolta un’iPad aggiornato è d’obbligo, e dovrebbe giungere nei negozi entro la primavera. Ma ci saranno importanti variazioni al tema: sarà un iPad Pro da 9,7″ in piccolo, con 4 speaker, display migliore, fotocamera da 12 Megapixel, Smart Connector e supporto a Apple Pencil.

Questa era la buona notizia; la cattiva è che tutta questa tecnologia costerà cara e farà lievitare il prezzo del dispositivo ben oltre i 499€ di un iPad Air 2. L’entry level partirà da 599€ in versione WiFi da 32GB, e il taglio LTE da 128GB sarà parecchio più caro.

Nuovi Accessori

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/186974/2016-apple-tutti-i-prodotti-attesi-per-lanno-nuovo”]Il 2016 non sarà inferiore al 2015: ecco tutte le novità attese.[/related]

È vero, non ci sarà (ancora) un Apple Watch 2, ma a Cupertino non vogliono rinunciare a parlare del loro oggettino del momento. Dunque sì, niente aggiornamenti hardware per adesso, ma probabilmente nuove collaborazioni con produttori di accessori per sfornare altri cinturini, come è avvenuto in tempi recenti -e con successo- con Hermès.

Novità Software

La novità software più importate sarà senza dubbio iOS 9.3, con la sua Modalità Notturna, e il 3D Touch più pervasivo. Ma ci saranno anche watchOS 2.2, che consentirà di connettere smartwatch multipli allo stesso iPhone, e OS X 10.11.4, coi tanti miglioramenti sotto al cofano.

Infine, Apple rilascerà anche tvOS 9.2, con tante novità improcrastinabili per Apple TV di quarta generazione: cose come le dettatura e il supporto alle tastiere Bluetooth, il supporto a Libreria Foto iCloud e alle Live Photo.

Varie ed eventuali

Se la sorte è con noi, Apple presenterà anche i nuovi MacBook, MacBook Air e sopratutto MacBook Pro, magari con chip Skylake; purtroppo, non ci sono stati rumors che puntassero in questa direzione, il che rende la cosa altamente improbabile. Incrociamo tutto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti