Elon Musk annuncia le dimissioni da CEO di Twitter: ora che succede?

Ennesimo colpo di scena: gli utenti Twitter hanno votato contro di lui, Elon Musk conferma che lascerà la carica di CEO. Ma...
Ennesimo colpo di scena: gli utenti Twitter hanno votato contro di lui, Elon Musk conferma che lascerà la carica di CEO. Ma...

Si continua a parlare di Twitter, un social network in costante evoluzione (nel bene e nel male) e il cui destino sembra fortemente incerto. Oggi Elon Musk – con un cinguettio, ovviamente – ha confermato che lascerà la sua carica di CEO. Perché questa decisione? E sarà ufficiale da quando? Cerchiamo di fare il punto della situazione.

Elon Musk condannato dal suo stesso sondaggio: non sarà più CEO di Twitter?

Quando si dice “buttarsi la zappa sui piedi“. Il 19 dicembre Musk ha lanciato un sondaggio sul suo profilo Twitter per raccogliere il pensiero della piazza social circa la sua (più che discutibile) posizione di CEO. Il popolo del web (oltre 17 milioni di voti) si è espresso, e non in suo favore: il 57,5% ha gentilmente chiesto all’imprenditore dietro Tesla (e non solo) di farsi da parte.

Prendendosi qualche giorno forse per riflettere sul da farsi, Musk ha annunciato che lascerà la sua carica di CEO di Twitter, ma solo dopo aver trovato qualcuno abbastanza folle da prendere il suo posto. Attenzione però, non sparirà nel nulla, ma continuerà a muovere fili, e più precisamente quelli dei team software e server.

Elon Musk - Sondaggio CEO Twitter

Sì, sembra la solita presa in giro di un personaggio che ha deciso di utilizzare la piattaforma social di cui è proprietario per trasformarsi in un fastidioso troll. Perché Twitter è più che mai basato su “software & server”, quindi pare che la situazione sia destinata a cambiare di poco o nulla.

I dubbi sono tanti (Musk cederà davvero il posto di CEO? E quando? E chi arriverà al suo posto?), ma una verità c’è: Twitter è sulle montagne russe, una delle più pericolose.

Immagine di copertina ©TheVerge

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti