Duke Nukem II ad aprile su iOS

Il Duca torna su iOS.
Il Duca torna su iOS.

[blogo-video provider_video_id=”NEGUQp6u-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”Duke Nukem II iOS Reveal Trailer” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/NEGUQp6u-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/NEGUQp6u-ghClGWxr.js”]

3D Realms e Interceptor Entertainment (già al lavoro su Rise of the Triad) hanno infatti annunciato che Duke Nukem II approderà sulla piattaforma mobile di Apple durante il prossimo mese di aprile, quando sarà dunque possibile scaricare il remake dello sparatutto 2D uscito nel lontano 1993 e che dunque compie nel 2013 la bellezza di 20 anni.

Duke Nukem II sarà disponibile per iPhone e iPad, e porterà con sé un completo supporto al touch screen (naturalmente) per i controlli del gioco, mantenendo inalterato il suo splendido fascino retrò: la grafica a 256 colori ci porterà attraverso i suoi 32 livelli, all’interno dei quali sarà supportata anche la funzione di salvataggio e caricamento delle partite, più la possibilità di confrontare i propri punteggi con la Leaderboard introdotta da Interceptor. Rinnovata anche la colonna sonora del gioco, insieme ad alcuni artwork realizzati appositamente.

Per l’occasione, gli sviluppatori hanno pubblicato anche un trailer di Duke Nukem II per iOS: il prezzo in dollari è stato fissato a 1,99$, mentre per la data d’uscita come già detto si sa al momento solo che il gioco arriverà il mese prossimo. Se nel frattempo doveste avvertire il bisogno di vedere il Duca sui vostri schermi smartphone e tablet, ricordiamo che Duke Nukem 3D è già disponibile per il download tramite iTunes.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti