Dragoman converte gratuitamente il formato di grandi quantità di immagini, musica e cartelle


Dragoman è un software per Mac che permette la conversione batch del formato di immagini, fotografie, musica, intere cartelle e file in formato zip.

Perfetto per convertire un intero set di foto, il software supporta i più popolari formati delle immagini quali .jpeg, .png, .pdf, .tiff, PostScript, .eps, .jpeg-2000 (JP2), .gif, .psd, .icns, .bmp, .pict, .sgi e .tga. Sono inoltre supportati i documenti pdf multipagina.

Per quanto riguarda i formati di musica e file audio, sono supportati anche quelli meno comuni: AIFF, Microsoft WAVE, Macintosh SND, Sun Microsystems AU, Apple Core Audio (CAF), Creative Labs Audio Files (VOC), Raw Audio Data (RAW), Sound Designer II (SD2) e molti altri ancora.

Dragoman permette anche la conversione di file e cartelle con estensione Rar, 7zip, StuffIt, DMG, Gzip, Bzip2 ed offre la compabilità con WinZip.

La conversione batch dei file è semplificata dall’interfaccia utente particolarmente semplice e leggera. Sarà sufficiente trascinarvi all’interno tutti i file da convertire, selezionare il nuovo formato desiderato e ritrascinare all’esterno dell’interfaccia i file ottenuti.

Il tempo di conversione dei file è minimo e il processo lavora in background senza rallentare il Mac. È comunque presente una barra che mostra i progressi durante il processo di conversione.

Presto Dragoman verrà aggiornato per permettere la conversione di video, file HTML e codice sorgente.

Dragoman è una applicazione freeware per Mac, è giunta alla versione 1.8.0 con la correzione di diversi bug ed è compatibile con Snow Leopard.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti