Dispositivi iOS: ora un cavo li collega ad Arduino


Redpark ha introdotto sul mercato un nuovo cavo con adattatore che consente ad un dispositivo iOS di lavorare con la famosa scheda programmabile Arduino: creata dall’italiano Massimo Banzi e subito divenuta il baluardo dell’innovazione made in Italy. Il cavo è attualmente venduto da DIY magazine Make come parte del Redpark Breakout Pack, che a sua volta include la scheda Arduino, un adattatore serial RS232-to-TTL e un Mintronics Survival Pack con sensori e componenti aggiuntivi oltre alla consueta guida.

Per lavorare con il microcontroller open-source, è necessario che gli utenti scarichino gratuitamente il SDK da Redpark. E’ stato comunicato che il SDK sarà disponibile senza una NDA o l’adesione al programma Made For iPod di Apple.

Il cavo per iOS arriva dopo quello per i dispositivi Android, pochi giorni prima era stata annunciata la scheda Arduino programmabile tramite il ADK. La variante per Android sembra offrire ulteriori vantaggi: supporto USB per cavi standard e la maggiore flessibilità dell’intera piattaforma Android.

Utilizzando questo kit è quindi possibile collegare e far dialogare praticamente qualsiasi hardware con il dispositivo iOS. Il Breakout Pack per iOS è disponibile direttamente da Maker Shed ad un prezzo di $ 79,99.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti