Coronavirus, da oggi riaprono tutti gli Apple Store italiani

Ora che la fase 2 è ufficialmente iniziata, Apple riaprirà la maggior parte degli Apple Store in Italia.
Coronavirus, da oggi riaprono tutti gli Apple Store italiani
Ora che la fase 2 è ufficialmente iniziata, Apple riaprirà la maggior parte degli Apple Store in Italia.

Aggiornamento del 4 giugno 2020

Aggiornamento: In seguito alla serrata del lockdown, e dopo la parziale riapertura del 19 maggio scorso, si torna ufficialmente alla normalità. A partire da oggi giovedì 4 giugno, infatti, tutti gli Apple Store del nostro paese tornano operativi, inclusi quelli della Lombardia. Dunque, diventano nuovamente accessibili al pubblico anche i punti vendita di Milano (Piazza Liberty, Carosello e Fiordaliso), Bergamo Orio Al Serio e Brescia (Centro commerciale Il Leone, a Lonato).

Lo si può verificare sulla pagina degli Apple Store del sito Apple; ovviamente saranno adottate misure igienico-sanitarie molto più rigide, e in nessun momento saranno consentiti assembramenti Misure atte a tutelare i clienti ma anche i dipendenti.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/225789/apple-store-misurare-la-temperatura-dei-clienti-viola-la-privacy”][/related]

La Chiusura a Marzo

Era nell’aria da tempo. La funicolare di Bergamo è semivuota da settimane, e la maggior parte dei negozi nei centri commerciali resta chiusa. Neppure l’iniziativa dell’azienda di trasporti locale, che estendeva la durata del biglietto orario all’intera giornata, ha sortito effetti: le aree dello shopping cittadino restano deserte.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/224646/coronavirus-iphone-12″][/related]

Da febbraio, in ottemperanza a quanto previsto dall’ordinanza regionale, la chiusura dell’Oriocenter era stata anticipata alle 20 per quasi tutti i 280 negozi, e poche eccezioni, come il supermercato e l’Apple Store per l’appunto. Ora però, arriva la notizia.

Sabato 7 e domenica 8 marzo, l’Apple Store Oriocenter resterà chiuso per l’intero weekend; annullati dunque i corsi Today at Apple, e tutte le altre attività extra-vendita. Sono gli effetti dei nuovi divieti posti in essere dal decreto di domenica 1 marzo che recepisce le richieste delle autorità regionali e che impone tra le altre cose:

  • Distanza di un metro minimo tra le persone in bar, ristoranti e musei
  • Negozi aperti ovunque nel weekend del 7-8 marzo, ad esclusione delle province di Piacenza, Bergamo, Lodi e Cremona, dove continuano a valere le regole precedenti
  • Palestre, centri sportivi, piscine, SPA e centri termali: le attività restano sospese in tutta la Lombardia e a Piacenza

Al momento della stesura di questo post, si contano oltre 93.000 contagi in tutto il mondo e oltre 3.200 decessi; il nostro paese è risultato particolarmente esposto, soprattutto nell’area tra Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Ecco perché, in queste ore, Apple ha aggiunto l’Italia alla black list dei paesi off limits per i suoi dipendenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti