/https://www.melablog.it/app/uploads/sites/2/2010/04/p11313-620x350-1.jpg)
Lo scorso weekend il mondo dell’informatica è giunto alla fine.
Con questa suggestiva frase apocalittica inizia il
di Dan Ruby della Chitika Research, una società che si occupa di web advertising e come tale colleziona un gran numero di statistiche sui dispositivi che accedono al loro network pubblicitario.
Sulla base di queste informazioni Chitika ha realizzato un
che indica in tempo reale la stima degli
.
Ogni
che finisce sul network di Chitika è infatti identificato univocamente e riproporzionando gli accessi con il traffico totale di Internet viene elaborata la statistica che attualmente mostra oltre 500.000 iPad venduti.
Curiosamente Ruby afferma che non tutti gli acquirenti di un iPad WiFi utilizzano il dispositivo per navigare sul web. Tra sabato e domenica mattina infatti Chitika ha stimato “solo” 270.000 iPad contro gli oltre 300.000 che Apple ha dichiarato di aver venduto
.
Ruby sostiene che molte persone abbiano acquistato l’iPad solo per le applicazioni, passando gran parte del tempo a navigare nell’
e nell’
.
Si tratta quindi di numeri da capogiro che potrebbero
.