Canopy Sensus, la prima custodia capacitiva per iPhone

Canopy Sensus è una cover rivoluzionaria appena presentata al CES 2013 che faciliterà l'utilizzo del melafonino semplicemente toccando alcune parti di essa.
Canopy Sensus è una cover rivoluzionaria appena presentata al CES 2013 che faciliterà l'utilizzo del melafonino semplicemente toccando alcune parti di essa.

Al CES 2013, il primo evento annuale per la tecnologia mobile, una nuova cover per iPhone ideata dalla Canopy (società con sede in Minnesota), si sta impadronendo del palcoscenico della fiera. Questo case è il primo a presentare una funzionalità touch capacitiva che consente di interagire direttamente con l’iPhone toccando parti di essa che non includono lo schermo.

La Sensus è stata mostrata in azione con un gioco arcade e con un’app di disegno. Per il loro utilizzo, in mezzo all’incredulità generale, è bastato il semplice tocco della cover. Ma come funziona questa custodia rivoluzionaria? La Canopy Sensus è dotata di sensori tattili incorporati sul retro e sulla parte destra e può gestire un massimo di 10 tocchi indipendenti.

Dalle dimostrazioni effettuate durante la fiera il prototipo è sembrato molto reattivo e preciso, e ha dato la sensazione di poter funzionare tranquillamente non solo con i giochi ma anche con molte altre applicazioni presenti sull’iPhone. Un esempio? I cursori laterali potrebbero fungere da meccanismi di scorrimento per sfogliare più rapidamente i menù, il che renderebbe molto più rapida e comoda la navigazione e la consultazione dell’iPhone.

Il rilascio della cover è previsto per il 2013, e dovrebbe essere venduta ad un prezzo compreso fra i 59 e i 99 dollari. Sarà compatibile con l’iPhone 5, l’iPhone 4S, iPhone 4 e sarà disponibile in tre colorazioni: bianco, nero e rosso.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti