/https://www.melablog.it/app/uploads/sites/2/2013/01/p49665-620x350-1.jpg)
Al
, il primo evento annuale per la tecnologia mobile, una nuova cover per iPhone ideata dalla
(società con sede in Minnesota), si sta impadronendo del palcoscenico della fiera. Questo case è il primo a presentare una funzionalità touch capacitiva che consente di interagire direttamente con l’iPhone toccando parti di essa che non includono lo schermo.
La Sensus è stata mostrata in azione con un gioco arcade e con un’app di disegno. Per il loro utilizzo, in mezzo all’incredulità generale, è bastato il semplice tocco della cover. Ma come funziona questa custodia rivoluzionaria? La Canopy Sensus è dotata di sensori tattili incorporati sul retro e sulla parte destra e può gestire un massimo di 10 tocchi indipendenti.
Dalle dimostrazioni effettuate durante la fiera il prototipo è sembrato molto reattivo e preciso, e ha dato la sensazione di poter funzionare tranquillamente non solo con i giochi ma anche con molte altre applicazioni presenti sull’iPhone. Un esempio? I cursori laterali potrebbero fungere da meccanismi di scorrimento per sfogliare più rapidamente i menù, il che renderebbe molto più rapida e comoda la navigazione e la consultazione dell’iPhone.
Il rilascio della cover è previsto per il 2013, e dovrebbe essere venduta ad un prezzo compreso fra i 59 e i 99 dollari. Sarà compatibile con l’iPhone 5, l’iPhone 4S, iPhone 4 e sarà disponibile in tre colorazioni: bianco, nero e rosso.