Blu-Ray nei futuri Mac?

A sentire quelli di Think Secret, sembrerebbe che Apple stia progettando nuove CPU equipaggiate con masterizzatori Blu-Ray a partire da Febbraio 2007. Poiché le informazioni a riguardo sono ancora pochissime, non si conosce nemmeno come e se la cosa verrà annunciata a Gennaio attraverso un comunicato stampa o se, al contrario, il supporto verrà inserito direttamente nei nuovi Mac.

Grazie ad un articolo dei ragazzi di Macbidouille, si vede che l’installazione del masterizzatore per il formato Blu-Ray su di un Mac non comporta grossi problemi. Va però detto che non esistono ancora molti programmi per la masterizzazione in formato Blu-Ray (Toast fortunatamente sì); a questo occorre aggiungere che i più diffusi programmi per la lettura di DVD, ancora non supportano questo formato.
Last but not least, occorrerà che Apple “rinnovi” anche i propri monitor e schede video rendendoli compatibili alla norma HDCP.

Forse i tempi sono ancora troppo acerbi per tutto questo, ma il futuro è qui dietro l’angolo ed equipaggiare i nuovi Mac con masterizzatori del genere, già da febbraio, porterebbe Apple nell’olimpo dei produttori…

Voi che dite?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti