Black Friday 2021: Tutte le videocamere in Offerta

In occasione del Black Friday 2019, abbiamo setacciato Amazon a caccia di tutte le migliori videocamere di sorveglianza smart disponibili. Gli sconti arrivano a superare il 50%!
In occasione del Black Friday 2019, abbiamo setacciato Amazon a caccia di tutte le migliori videocamere di sorveglianza smart disponibili. Gli sconti arrivano a superare il 50%!

Non serve cablare casa né bucare muri per integrare un moderno sistema di videosorveglianza a casa propria. E ora che siamo nel clou del Black Friday 2021, bastano meno di 50€ tutto incluso per avere un sistema intelligente ad alta risoluzione (spesso dotato di funzionalità avanzate di riconoscimento utenti, attivazione e disattivazione). Ecco le migliori videocamere di sicurezza ai prezzi migliori del Web. Abbiamo selezionato solo prodotti smart, compatibili con almeno uno dei principali sistemi di domotica, e con ottime recensioni.

Scelte dalla Redazione

Abbiamo scandagliato l’intero Web a caccia delle migliori offerte, abbiamo compulsato le descrizioni di prodotto, letto migliaia di recensioni e frugato tra le FAQ di ognuna delle webcam. Poi, per essere certi di fornirvi informazioni attendibili, ci siamo anche fatti mandare dei prodotti campione da testare. È quindi con ragionevole sicurezza che possiamo dire quanto segue. Le due migliori webcam del momento sono di Ezviz, e vi spieghiamo anche perché.

Oramai tutte le telecamere dispongono di ottimi sensori, dunque non è quella la discriminante: ci siamo concentrati soprattutto su alcune caratteristiche che consideriamo fondamentali in una telecamera di sicurezza domestica. Nello specifico, pretendiamo un robustissimo supporto software (app ben fatte, solide, facili da usare), un adeguato supporto agli assistenti digitali (nel caso specifico, Alexa perché è quella più diffusa oramai), e soprattutto il supporto al geofencing (esco di casa, si attiva la telecamera, torno a casa, si disattiva senza fare nulla). In più, non ci piacciono i prodotti che spingono a fare abbonamenti al Cloud (se vuoi che paghi l’abbonamento, mi regali la videocamera; se pago la videocamera, voglio tutte le funzioni senza abbonamenti). Ed ecco il responso.

Migliore Videocamera per Interni

Risoluzione 1080P in Full HD ed una lente quadrangolare di 135°, la CTQ2C fornisce una copertura molto ampia con un’adeguata definizione. Permette lo zoom fino a 4x, e include audio bidirezionale grazie a cassa audio e al microfono integrati. Ogni volta che individua un movimento, scatta una foto e invia un avviso al telefono, sia di giorno che di notte grazie alle visione al buio fino a 7.5m. Può essere controllata da Alexa attraverso Echo Show. La confezione da 2 ci sembra perfetta per mettere su il primo impianto di sorveglianza domestica.

Migliore Videocamera per Esterni

La BC1C è una telecamera per esterni con batteria da ben 7800 mAh che dura fino a 210 giorni; funziona senza fili, col WIFi, dunque non richiede la stesura di cavi né di portare la corrente. Secondo noi, visto che va posta fuori casa, ha senso comprarla col pannello solare che ricarica la batteria di continuo. Eravamo francamente scettici su questa caratteristica, pensando che fosse un po’ un giocattolo, ma dopo qualche anno ve lo possiamo confermare: i pannelli solari ricaricano davvero le videocamere. Una volta impostato il tutto, non dovrete più preoccuparvi di questo aspetto.

La BC1C include video 2MP Full HD 1080p, due faretti integrati, e una sofisticata tecnologia di rilevamento persone per rilevare in modo intelligente le figure umane. Ciò esclude i falsi positivi dovuti a animali o fronde mosse dal vento. Completano la dotazione l’impermeabilità di grado IP66, l’audio bidirezionale, e la memoria eMMC da 32 GB; insomma, non dovrete spendere soldi in più per le schede di memoria esterne. Ciò rende del tutto opzionale il salvataggio dei dati su EZVIZ CloudPlay in abbonamento.

In più è stilosa, robusta, bella da vedere e a dall’aspetto incredibilmente professionale e “minaccioso”. L’ideale per scoraggiare un eventuale ladro. Con l’app Ezviz è inoltre possibile attivare e disattivare il PIR in base alla geolocalizzazione; una piccola feature che rendono le Ezviz superiori alle pur ottime Reolink. Per noi, insomma, vince a mani basse.

[ghgallery id=90605 title=”Ezviz BC1C” layout=”_gallery_slider”]

Offerte Ezviz

Offerte Arlo

Offerte Amazon Ring

Altre Marche

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti