Autonomia iOS 10: risolvere i problemi di batteria

La batteria dura troppo poco? Per fortuna, basta poco per tentare di comprendere l'origine del problema e arginarlo.
La batteria dura troppo poco? Per fortuna, basta poco per tentare di comprendere l'origine del problema e arginarlo.
Autonomia iOS 10: risolvere i problemi di batteria

Aggiornamento del 15 giugno 2017

Purtroppo, un po’ sono i bug, un po’ le applicazioni, un po’ l’avanzare dell’età del vostro iPhone o iPad: fatto sta che, prima o poi, a tutti capita di sperimentare una durata della batteria inadeguata. Per fortuna, però, basta poco per tentare di comprendere l’origine del problema e arginarlo.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/200643/5-modi-per-aumentare-lautonomia-di-macbook-e-macbook-pro”][/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/200628/iphone-8-conferme-su-ricarica-wireless-sensori-3d-e-design-waterproof”][/related]

Se la batteria di iPhone o iPad fa le bizze, la primissima cosa che dovete fare è il cosiddetto troubleshooting, ovvero capire quale processo o app nello specifico ruba più energia. E potete farlo con gli strumenti integrati in iOS 9, iOS 10 e iOS 11: basta aprire Impostazioni > Batteria e scorrere l’elenco di Utilizzo Batteria.

Lì trovate le app utilizzate maggiormente nelle ultime 24 ore e negli ultimi 7 giorni; qualunque picco ingiustificato (tipo, Facebook consuma il 60% delle risorse, ma voi lo aprite 2 volte al giorno) è da considerarsi un problema. In quel caso, chiudete e riaprite l’app incriminata, e tenetela sott’occhio.

E se questo non basta, provate a riavviare l’iPhone; spesso è un’operazione banale ma risolutiva. Infine, nei casi più estremi, potreste trovare giovamento dal ripristino via iTunes con ripristino da backup. E in bocca al lupo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti