AuthenTec: viene rivenduto da Apple il dipartimento di Soluzioni di Sicurezza

Apple ha veduto a Inside Secure il dipartimento di Soluzioni di Sicurezza (Embedded Security Solutions) di AuthenTec.
Apple ha veduto a Inside Secure il dipartimento di Soluzioni di Sicurezza (Embedded Security Solutions) di AuthenTec.

Apple ha veduto a Inside Secure il dipartimento di Soluzioni di Sicurezza (Embedded Security Solutions) di AuthenTec, ditta acquistata a luglio da Cupertino per 356 milioni di dollari. La AuthenTec è una società specializzata in materia di sicurezza mobile e riconoscimento di impronte digitali.

Vendere il dipartimento di Soluzioni di Sicurezza è per Apple una maniera di disfarsi di quella parte di Authentec che non le interessa. Evidentemente Apple ha acquistato l’azienda per la sua innovativa forma di combinare riconoscimento di impronte digitali e tecnologia NFC, mirando ad integrarla in applicazioni di micro-pagamento come Passbook. Il dipartimento che sviluppa software di sicurezza alla Authentec è stato acquistato ora da Inside Secure; la transazione non tocca quindi gli altri gruppi di ricerca e sviluppo di Authentec che continuano a lavorare per Cupertino.

Da parte sua, Inside Secure spera svilupparsi ulteriormente grazie all’apporto dei 79 ingegneri della Authentec, i quali hanno fatturato ben 19.7 milioni di euro nel 2011. Rémy de Tonnac, CEO de Inside Secure, ha dichiarato a NFC World:

Questa transazione è un’opportunità importante per estendere la nostra posizione nel campo della sicurezza e per rinforzare la nostra offerta globale di soluzioni di sicurezza di alto livello. Ci permetterà inoltre di aumentare la nostra gamma di prodotti e soluzioni NFC e di sicurezza digitale, al fine di soddisfare la richiesta della clientela di un mercato in rapida espansione. Il team di Embedded Security Solutions ha talento e si contribuirà con il suo sapere e la sua esperienza al progresso delle nostre tecnologie più innovative, oltre ad aiutarci ad aprirci verso nuovi mercati che puntano sulla sicurezza.

Inside Secure ha acquistato la divisione Soluzioni di Sicurezza della Authentec per circa 37 milioni di euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti