Attivare Live Photos e 3D Touch sugli iPhone vecchi

Ce lo chiedevate in tanti: si può scattare e visualizzare Live Photos su iPhone più vecchi, oppure utilizzare il 3D Touch? Formalmente vi diremmo di no, ma in realtà si può far tutto: basta il jailbreak per fare miracoli.
Ce lo chiedevate in tanti: si può scattare e visualizzare Live Photos su iPhone più vecchi, oppure utilizzare il 3D Touch? Formalmente vi diremmo di no, ma in realtà si può far tutto: basta il jailbreak per fare miracoli.

Ce lo chiedevate in tanti: si può scattare e visualizzare Live Photos su iPhone più vecchi, oppure utilizzare il 3D Touch? Normalmente vi diremmo di no, ma in realtà si può far tutto: basta il jailbreak per fare miracoli.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/184340/iphone-6s-10-spettacolari-trucchi-che-non-conoscevate”]Grazie al 3D Touch si rende possibile una serie di nuove funzionalità e modalità d’interazione che fino ad oggi ci erano precluse, e che cambiano completamente l’esperienza d’uso. Ecco 10 spettacolari trucchi che tutti, prima o poi, dovrebbero imparare.[/related]

Formalmente 3D Touch e Live Photos sono appannaggio esclusivo di iPhone 6s. In pratica, grazie a due hack gratuitamente disponibili su Cydia, è possibile ottenere entrambi anche su telefoni più vecchi. E i risultati migliori si ottengono su iPhone 6.

Scorciatoie 3D Touch

[img src=”https://media.melablog.it/0/0a7/3d-touch.png” alt=”3d-touch.png” align=”center” size=”large” id=”184995″]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/184867/ios-9-jailbreak-disponibile-il-software-di-pangu”]Pangu pubblica il nuovo eseguibile per il jailbreak di iOS 9: per il momento è disponibile solo per Windows.[/related]

Ve lo diciamo subito. Non avrete a disposizione il 3D Touch su tutto il sistema, però potrete utilizzare le scorciatoie della Home per inviare una mail al volo, pubblicare su Facebook uno status oppure caricare su Instagram una foto.

Basta cercare e installare da Cydia Forcy; questa piccola utility abilita addirittura il feedback aptico o la vibrazione quando effettuate uno “psuedo 3D Touch.” Diciamo pseudo perché i vecchi iPhone non possiedono l’hardware necessario.

Live Photos

[img src=”https://media.melablog.it/5/5c6/apple_live_ptohos.jpg” alt=”apple_live_ptohos.jpg” align=”center” size=”large” id=”183845″]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/184192/live-photos-trucchi-e-consigli-per-scattare-foto-vive-perfette”]Per scattare Live Photos perfette, occorre seguire alcune indicazioni di massima. Ecco tutti i trucchi e i consigli per ottenere i risultati migliori.[/related]

Per poter salvare, visualizzare e utilizzare Live Photos e sfondi interattivi, basta scaricare da Cydia un hack chiamato Flex al costo di 3,99$, oppure EnableLivePhotos, che invece è gratuito. Una volta installata una delle due patch, l’app Fotocamera mostrerà l’icona delle Live Photos; per la riproduzione, non essendo disponibile il Force Touch, è sufficiente una pressione lunga del dito.

L’unico limite è che le foto non sono a 12 Megapixel, ma per il resto funzionano magnificamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti