Apple WWDC 2023: come seguire il Keynote in streaming da iPhone, Mac, iPad e Apple TV

Manca pochissimo alla WWDC 2023, ecco come seguire il keynote del 5 giugno per assistere a tutte le novità Apple in arrivo nei prossimi mesi.
Manca pochissimo alla WWDC 2023, ecco come seguire il keynote del 5 giugno per assistere a tutte le novità Apple in arrivo nei prossimi mesi.

L’attesa è quasi finita. Il prossimo lunedì 5 giugno, Apple terrà il suo evento annuale WWDC 2023, che segnerà l’inizio della settimana della Worldwide Developers Conference. Quest’anno, come nei tre anni precedenti, sarà un evento online, accessibile a tutti, anche se alcuni sviluppatori selezionati e media avranno l’opportunità di partecipare in persona ad Apple Park. Per dare il via alla conferenza, Apple terrà un keynote lunedì per introdurre nuovi hardware e software, attirando così l’attenzione del grande pubblico.

Come Seguire il Keynote in Diretta Streaming

Il keynote inizierà alle 10:00 a.m. ora del Pacifico, che corrisponde alle 19:00 ora italiana. Ecco come potrete seguire l’evento:

  • YouTube: Questo potrebbe essere il metodo più rapido e facile per seguire l’evento, dato che YouTube è generalmente disponibile sulla maggior parte dei dispositivi, inclusi i televisori e le console. Il live stream sarà accessibile il 5 giugno sul canale ufficiale Apple.
  • Mac, iPhone o iPad: Potrete seguire il keynote del WWDC su qualsiasi Mac, iPhone o iPad utilizzando il browser nativo Safari di Apple o un altro browser come Chrome.
  • Apple TV App: Potrete seguire il keynote del WWDC tramite l’app TV di Apple su Mac, iPhone, iPad e Apple TV. Il link nell’app TV diventerà disponibile il giorno dell’evento o poco prima. Basterà aprire l’app TV sul dispositivo scelto, scorrere la categoria Watch Now e selezionare WWDC 2023, oppure digitare “WWDC” nel campo di ricerca e selezionare WWDC 2023 dai risultati, quindi cliccare su Play.
  • Apple Developer App o Sito Web dello Sviluppatore: Apple prevede anche di trasmettere il keynote nell’app Apple Developer e sul sito web dello sviluppatore, rendendo quasi impossibile per i fan di Apple perdere l’evento. L’app Developer, disponibile per iPhone, Apple TV, iPad e Mac, trasmetterà il WWDC e vi permetterà di esplorare tutto quello che il WWDC 2023 ha da offrire.

Cosa aspettarci dal keynote Apple

Durante l’evento WWDC, Apple svela le nuove versioni dei suoi sistemi operativi, tra cui iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS. In particolare, iOS 17 porterà importanti e significative novità sugli iPhone di ultima generazione e sui prossimi iPhone 15, previsti in uscita a settembre 2023.

Quest’anno, si prevede che Apple possa rivelare anche il suo atteso casco di realtà mista AR/VR e il rispettivo nuovo sistema operativo xrOS, un nuovo MacBook Air da 15 pollici e altre novità ancora non svelate dai molti rumor.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti