Apple Watch, Tour Guidati su Chiamate, Siri, Musica e Mappe [Video]

Apple ha pubblicato nuovi tour guidati che mostrano il funzionamento delle telefonate, di Siri, di Musica e delle Mappe su Apple Watch.
Apple ha pubblicato nuovi tour guidati che mostrano il funzionamento delle telefonate, di Siri, di Musica e delle Mappe su Apple Watch.

All’inizio del mese, Apple ha lanciato dei Tour Guidati sulle funzionalità di Apple Watch, che abbiamo diffuso su Facebook come curiosità. Quest’oggi, la pagina è stata aggiornata con una serie di nuovi video che mostrano in particolare come funzionano le telefonate, Siri, la Musica e le Mappe sull’orologio di Cupertino. Ve li mostriamo tutti.

Telefonate

Con le chiamate in arrivo, avete a disposizione diverse opzioni. Basta coprire con la mano il display di Apple Watch per silenziare la suoneria; in alternativa potete rispondere con un messaggio o trasferire la chiamata su iPhone. Queste opzioni le trovate scorrendo verso il basso la Corona Digitale.

Per effettuare una chiamata, invece, si usa il pulsante dei Contatti, e si scorre la lista circolare per selezionare la persona da chiamare. Ma il modo più immediato, ovviamente, è chiedere a Siri di contattare qualcuno.

Siri

Siri non serve solo a chiamare qualcuno; fa tutto quel che vi aspettereste da lei su iPhone e iPad, ma con la comodità di sollevare il polso e parlare. Per attivarla è sufficiente tenere premuto la Corona Digitale, oppure alzare il polso e chiedere “Hey Siri?”

Musica

La musica si trasferisce su Apple Watch posizionando il dispositivo sul caricabatterie; poi basta aprire l’app Apple Watch su iPhone e selezionare “Sincronizza Playlist.” A quel punto, la musica può essere riprodotto sull’orologio, ma fino a un massimo di 2GB.

Mappe

Trovare luoghi sulle Mappe è molto semplice; si può toccare un indirizzo in un messaggio o in una mail, aprire l’app predefinita oppure chiedere direttamente a Siri. E se aprite una Mappa su iPhone, le indicazioni vengono precaricate su Apple Watch in automatico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti