Apple Watch, test di resistenza all'acqua in un video

A poche ore dal lancio ufficiale l'Apple Watch viene già messo alla prova in alcuni test sulla resistenza all'acqua. Lo smartwatch di Apple sembra resistere piuttosto bene a spruzzi ed immersioni prolungate.
A poche ore dal lancio ufficiale l'Apple Watch viene già messo alla prova in alcuni test sulla resistenza all'acqua. Lo smartwatch di Apple sembra resistere piuttosto bene a spruzzi ed immersioni prolungate.

Il nuovo gioiello della società di Cupertino, l’Apple Watch, ha già raggiunto gli scaffali nei negozi di diversi paesi nel mondo tra i quali, ovviamente USA, Canada ed Australia, mentre per poter mettere le mani sullo smartwatch Apple dalle nostre parti sarà necessario attendere ancora qualche settimana.

Leggi anche: Apple Watch: Sostituzione gratuita cinturini e lancio italiano

In compenso non mancano documentazioni e video di prove con mano e recensioni che possono aiutarci a decidere se vale o no la pena sborsare la cifra richiesta per diventare possessori di questo nuovo ed ambito gadget.

I test di resistenza – che in alcuni casi sono vere e proprie demolizioni – sono sempre presenti e dal momento che l’Apple Watch vanta una certificazione di resistenza ai liquidi, questo sembra un buon punto da cui cominciare.

Ad attuare i test sono gli addetti ai lavori del canale YouTube FoneFox che sottopongono il dispositivo, modello “Sport”, a diverse prove che aumentano d’intensità di volta in volta. In principio sono schizzi d’acqua piuttosto leggeri, successivamente lo smartwatch passa attraverso una doccia completa, sapone compreso, senza dimostrare particolari cedimenti.

Arriva quindi la volta dell’immersione, dapprima in una bacinella d’acqua che non sembra in grado di mettere alla prova il gadget nei cinque minuti in cui rimane sotto. Infine l’Apple Watch viene portato per una vera e propria nuotata in una piscina con poco più di un metro di profondità.
Lo smartwatch viene tenuto immerso per un totale di quindici minuti ed ancora non sembra ci sia alcun danno o rallentamento nelle sue funzioni: tutto va alla perfezione.

Lo smartwatch di Apple possiede una certificazione IPX7 (resistenza alle immersioni brevi) e non è dunque in grado di accompagnare l’utente in un’immersione prolungata ma è sicuramente positivo sapere che un simile investimento non verrà distrutto da un saltuario incidente con l’acqua.

Il video successivo, promettono quelli di FoneFox, prevede la presenza di un martello. Se abbiamo desiderio di vedere un’opera più minuziosa non mancano nemmeno i teardown.


Leggi anche: Apple Watch, disassemblaggio e video dell’Unboxing

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti