Apple Watch, Guida Rapida all'Interfaccia Grafica [Infografica]

Se l'Interfaccia di Apple Watch vi sembra un po' confusionaria, niente paura: ecco il Bignami definitivo per comprenderla.
Se l'Interfaccia di Apple Watch vi sembra un po' confusionaria, niente paura: ecco il Bignami definitivo per comprenderla.


Non vi spaventate se, di primo acchito, l’Interfaccia Grafica di Apple Watch vi sembra un po’ caotica, perché la stessa impressione ce l’ha pure chi l’ha provato di persona. Ecco una Infografica in Italiano che vi schiarirà un po’ le idee.

Guarda i Video Tour Guidati ufficiali su Apple Watch: Chiamate, Siri, Musica e Mappe

Quando si preme la Corona Digitale? Basta un tocco normale, un doppio tocco o serve il clic prolungato (Force Touch)? Si scorre con la Corona Digitale o con un dito sul display? E il Pulsante dei Contatti (quello sotto la Corona Digitale) serve solo ai contatti (risposta breve: no)? Queste e molte altre domande vengono in mente guardando i video tour guidati di Apple, ed ecco perché abbiamo deciso di fare chiarezza prendendo spunto dallo schema riassuntivo pubblicato da macamacamac su Reddit e di riproporlo su queste pagine, in italiano e in forma più succinta.

Con la nostra Infografica, ad esempio, si evince con chiarezza che, a partire dalla Vista Quadranti (Watch Face), avete a disposizione quattro opzioni: scorrimento verso il basso per le Notifiche, scorrimento verso l’alto per Glances (“Sguardi”), un tocco sulla Corona Digitale per mostrare le app, Clic Prolungato per personalizzare il quadrante.

In più, tra tutte le app di sistema, tre restano sempre a vostra disposizione con un gesto rapido:

  • Mostra Contatti Preferiti: pressione singola del Pulsante dei Contatti.
  • Apple Pay: pressione doppia del Pulsante dei Contatti.
  • Siri: pressione lunga della Corona Digitale. In alternativa, basta portare in su il braccio e pronunciare “Hey Siri!”

A questo punto, l’ideale sarebbe se qualcuno trasformasse questa guida rapida in un’app per iPhone, iPad o Apple Watch. E di sicuro qualcosa del genere arriverà in tempi rapidi. Per il momento, godetevi questo Bignami su Apple Watch.

[img src=”https://media.melablog.it/a/app/apple-watch-infografica/th/infografica-applewatch.jpg” alt=”Apple Watch – Infografica” height=”90px” title=”Apple Watch – Infografica” class=”gallerythumb”]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti