Apple: terza azienda con il marchio più prestigioso


Apple è giunta al terzo posto nella classifica dei marchi più prestigiosi del pianeta, secondo il report annuale BrandZ Top 100 redatto dai ricercatori del gruppo Millward Brown Optimor. L’azienda detiene un marchio del valore di oltre 83 miliardi di dollari, seguita dalla rivale Microsoft, in quarta posizione con uno scarto di solo 7 miliardi di dollari.

Sebbene Google and IBM abbiano raggiunto rispettivamente il primo e secondo posto nella classifica, il marchio Apple è quello più alto tra i concorrenti direttamente rivali come HP, BlackBerry, Nokia, Intel, Dell, Samsung e Sony.

Apple è nuova alla fascia top della classifica, considerando che la precedente posizione era al 26° posto. Il salto corrisponde ad un +32% del valore del marchio, guidato in parte dal successo dell’iPhone e dalle anticipazioni riguardanti l’iPad.

Tra le aziende che hanno registrato il più alto incremento di valore nell’ultimo anno, ci sono: Samsung (+80%), Baidu (+62%), MasterCard (+57%), VISA (+52%) ed HP (+48%).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti