Apple potrebbe aprire un blog ufficiale, secondo Ryan Tate

Ryan Tate di Gawker sta facendo circolare la voce che Apple potrebbe aprire un blog ufficiale per comunicare con l’utenza. Non che la fonte di questo rumor sia particolarmente attendibile, però la sola idea di avere una piattaforma privilegiata di scambio con Apple è stimolante.

La storia raccontata da Ryan Tate parla di un incontro a Cupertino fra tre impiegati di Apple e Greg Kumparak, il responsabile di MobileCrunch, un sito della rete di TechCrunch.

Va specificato che AOL ha appena acquistato TechCrunch, mettendo MobileCrunch in diretta competizione (interna) con AOL News, e in particolare con Engadget e Engadget Mobile.

Un dossier sarebbe passato di mano in mano, contenente forse l’offerta di Apple. Il direttore di TechCrunch, Mike Arrington, ha detto di non essere al corrente di un’eventuale partenza di Kumparak e nessuna ulteriore informazione riguardo a un blog ufficiale di Apple è stata comunicata.

In ogni modo, negli ultimi mesi siamo stati testimoni di un cambiamento nello stile di comunicazione di Apple con i propri clienti. Lo stesso Steve Jobs sembra aver smesso di rispondere alle mail degli utenti. Una strategia che comunque ha mostrato i suoi limiti, anche a causa della pubblicazione di numerosi messaggi, facendoli diventare -di fatto- la posizione ufficiale di Apple su certe tematiche.

Per Apple, aprire un blog ufficiale aiuterebbe a conservare un legame abbastanza ravvicinato con gli utenti, ma mantenendo sotto controllo sia il tempismo che il contenuto di quanto pubblicato.

[Foto kyz]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti