Apple Pay in Italia? Per ora sbarcherà in Germania

A che punto siamo con Apple Pay? C'è qualche speranza che arrivi pure qui in Italia? E quali sono i prossimi paesi in cui sbarcherà? Facciamo (di nuovo) il punto della situazione.
A che punto siamo con Apple Pay? C'è qualche speranza che arrivi pure qui in Italia? E quali sono i prossimi paesi in cui sbarcherà? Facciamo (di nuovo) il punto della situazione.

A che punto siamo con Apple Pay? C’è qualche speranza che arrivi pure qui in Italia? E quali sono i prossimi paesi in cui sbarcherà? Facciamo (di nuovo) il punto della situazione.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/191304/apple-pay-ecco-perche-in-europa-saremo-tra-gli-ultimi-ad-averlo”]Se anche voi dicevate “prima o poi Apple Pay arriverà anche da noi” mettete pure da parte le speranze. Saremo probabilmente gli ultimi ad averlo in tutta Europa, o quasi, e la colpa è nostra.[/related]

Proprio in questi giorni, ha fatto scalpore la notizia di un acquisto quanto meno insolito. Qualcuno ha pagato con Apple Pay una Aston Martin DB5 da 900.000 Euro. È la prima volta che un pagamento tanto ingente viene autorizzato con un’impronta digitale. È accaduto alla casa d’aste inglese Coys of Kensington.

Molti di voi si domandano quando si potrà acquistare con iPhone un’auto di lusso o più banalmente la spesa al supermercato anche qui da noi, e purtroppo le cose nel nostro paese non sono cambiate rispetto all’inizio dell’anno: siamo agli ultimi posti in Europa per diffusione e uso delle carte di credito e di debito, e i pagamenti contactless sono ancora una rarità; Apple, in altre parole e numeri alla mano, non ha alcun interesse a entrare nel nostro mercato almeno per il momento.

[img src=”https://media.melablog.it/5/5c8/apple_pay_germany_map.jpg” alt=”apple_pay_germany_map.jpg” align=”center” size=”large” id=”194662″]
La mappa della diffusione di Apple Pay, ora rimossa dal sito Apple

In Europa però qualcosa si muove. Per esempio, cercando banalmente “Apple Pay” sul sito Apple tedesco, un utente Reddit ha scoperto un link non ancora attivo che rimanda a Apple.com/de/apple-pay/; il che significa che all’Evento ‘Hello Again’ -oltre ai Mac- le luci della ribalta potrebbero posarsi anche sui pagamenti elettronici. Al momento infatti, tra tutti i paesi del Vecchio Continente, il servizio è presente solo in Francia, UK e Svizzera, e la mela ha promesso una “espansione rapida” in Europa e Asia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti