Apple Pay, effettuare pagamenti online da Mac

Non appena sarà disponibile anche da noi, Apple Pay consentirà di effettuare acquisti anche da Mac. basta seguire questi semplici passaggi dopo aver aggiornato a macOS Sierra.
Non appena sarà disponibile anche da noi, Apple Pay consentirà di effettuare acquisti anche da Mac. basta seguire questi semplici passaggi dopo aver aggiornato a macOS Sierra.

Non appena sarà disponibile anche da noi, Apple Pay consentirà di effettuare acquisti anche da Mac. Basta seguire questi semplici passaggi dopo aver aggiornato a macOS Sierra.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/196049/apple-boccia-samsung-pay-no-alla-concorrenza-nei-pagamenti-su-iphone”]Senza riporre troppe speranze nella cosa, Samsung ha cercato di portare su iOS la propria tecnologia di pagamenti mobili. Chiaramente, Apple l’ha respinta e rispedita al mittente.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/195848/apple-pay-sbarca-in-spagna-e-in-italia”]Apple Pay sbarca ufficialmente in Spagna, in partnership con Amex e Banco de Santander. La situazione italiana, per il momento, resto in sospeso.[/related]

Apple Pay è attualmente disponibile in Australia, Canada, Cina, Francia, Giappone, Hong Kong, Nuova Zelanda, Regno Unito, Russia, Singapore, Spagna, Stati Uniti e Svizzera; e questa è la ragione per cui qui da noi non si può ancora configurare una carta di credito per i pagamenti Apple.

Non appena sarà possibile, tuttavia, questa guida vi tornerà estremamente utile. Ecco come configurare Apple Pay anche su Mac.

Prerequisiti (per tutti)

[img src=”https://media.melablog.it/c/c44/applepay_safari.jpg” alt=”applepay_safari.jpg” align=”center” size=”large” id=”196595″]

Verificate che in Safari su macOS Sierra sia abilitata la spunta su Preferenze > Privacy > Consenti ai siti Web di verificare se Apple Pay è configurato.

Su Mac con Touch ID

[img src=”https://media.melablog.it/4/4ab/macos-sierra-ios10-iphone6-safari-applepay.jpg” alt=”macos-sierra-ios10-iphone6-safari-applepay.jpg” align=”center” size=”large” id=”196594″]

Se possedete un Mac con Touch ID, come ad esempio il MacBook Pro con Touch Bar, seguite queste istruziuoni:

  • Aprite Preferenze di Sistema > Wallet e Apple Pay
  • Fate clic su Aggiungi carta
  • Seguite i passaggi a schermo; se la carta è già configurata su iTunes, vi verrà chiesto solo il codice di sicurezza
  • Fate clic su Avanti e attendete la verifica dei dati; potrebbe essere necessario immettere informazioni aggiuntive, a seconda della banca

Quando la carta risulterà verificata, potrete iniziare a usare Apple Pay su Mac direttamente in Safari.

Su Mac senza Touch ID

Se il vostro Mac è più vecchio, dovrete sincerarvi di aver configurato con lo stesso account iCloud sia iPhone che Mac o Apple Watch (o iPad). E deve essere attivo il Bluetooth su tutti i dispositivi.

Nel momento in cui tenterete di effettuare un acquisto su Mac attraverso il pulsante Compra con Apple Pay o Apple Pay, la procedura si attiverà invece su iPhone, iPad e/o Apple Watch. Controllate le informazioni di fatturazione, spedizione e contatto, e infine apponete il dito sul Touch ID su iPhone/iPad; su due Apple Watch, invece, dovrete premere due volte il tasto laterale. Una volta eseguito il pagamento, sullo schermo viene visualizzata la parola Fine con un segno di spunta.

Per maggiori informazioni, potete dare un’occhiata alla guida ufficiale Apple Pay sul sito Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti