AirPods Max, le cuffie over-ear con audio alta fedeltà di Apple

Apple ha ufficialmente lanciato la sua "sorpresa per Natale." Ecco AirPods Max, le cuffie over-ear della mela con audio in alta fedeltà.
Apple ha ufficialmente lanciato la sua "sorpresa per Natale." Ecco AirPods Max, le cuffie over-ear della mela con audio in alta fedeltà.

Apple ha ufficialmente lanciato la sua “sorpresa per Natale” che Melablog aveva anticipato nei giorni scorsi.- Ed esattamente come avevamo pronosticato, ecco a voi AirPods Max, le nuove cuffie over-ear con la mela e audio in alta fedeltà.

Design acustico su misura, chip H1 come AirPods Pro e software evoluto dedicato all’audio computazionale che offre un’esperienza di ascolto migliorata con equalizzatore adattativo, cancellazione attiva del rumore, modalità Trasparenza e audio spaziale. In pratica, parliamo di un paio di cuffie con tutte le feature evolute di AirPods Pro, disponibili in 5 colori: grigio siderale, argento, celeste, verde e rosa.

“Gli AirPods sono le cuffie più popolari al mondo, apprezzate dagli utenti per la configurazione intuitiva, l’incredibile qualità audio e il design inconfondibile” ha dichiarato Greg Joswiak, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Con gli AirPods Max, portiamo la magica esperienza offerta dagli AirPods in un fantastico design over-ear con audio ad alta fedeltà. Il design acustico su misura, combinato con i potenti chip H1 e il software avanzato consentono agli AirPods Max di utilizzare l’audio computazionale per offrire in modalità wireless la migliore esperienza di ascolto personale.”

AirPods Max: Feature

AirPods Max Design

Ogni componente di AirPods Max, dalla scocca superiore ai cuscinetti, è stata progettata per offrire prestazioni acustiche di rilievo, ed è capaci di adattarsi ad ogni utente. In particolare, molta attenzione è stata dedicata ai cuscinetti auricolari, fissati all’archetto tramite un meccanismo ad hoc che bilancia e distribuisce la pressione delle cuffie, e consente di inclinare e ruotare in modo indipendente ognuno dei cuscinetti.

Tra le caratteristiche più importanti, segnaliamo:

  • Equalizzatore adattativo: Consente di regolare il suono in base alla configurazione dell’orecchio dell’utente e alla tenuta dei cuscinetti auricolari, misurando il segnale audio inviato all’utente e regolando le frequenze medio-basse in tempo reale. “Il risultato è un’esperienza audio ricca in grado di catturare ogni singolo dettaglio.”
  • Cancellazione attiva del rumore:  Lo stesso suono immersivo di AirPods Pro grazie alla cancellazione attiva del rumore che permette di concentrarsi su ciò che si ascolta. “Ogni cuscinetto auricolare è dotato di tre microfoni rivolti verso l’esterno per rilevare i rumori ambientali, mentre un microfono all’interno del cuscinetto monitora il suono che arriva all’orecchio dell’utente. Grazie all’audio computazionale, la cancellazione del rumore si adatta costantemente all’indossabilità e ai movimenti in tempo reale” spiega Apple.
  • Modalità Trasparenza: Come su AirPods pro, la Modalità Trasparenza permette di ascoltare simultaneamente la musica e i rumori dell’ambiente circostante, senza che l’audio in riproduzione venga interrotto.
  • Audio spaziale: Gli AirPods Max utilizzano l’audio spaziale con monitoraggio dinamico della testa per “collocare i suoni praticamente in qualsiasi punto dello spazio, così da offrire un’esperienza immersiva, da cinema, per contenuti registrati in 5.1, 7.1 e Dolby Atmos. Grazie al giroscopio e all’accelerometro degli AirPods Max e dell’iPhone o dell’iPad, l’audio spaziale monitora i movimenti della testa e del dispositivo, mette i dati a confronto, quindi rimappa il campo sonoro così che rimanga sempre ancorato al dispositivo, anche quando l’utente muove la testa.”
  • Digital Crown: ispirata a quella di Apple Watch, offre un controllo preciso del volume e la possibilità di riprodurre e mettere in pausa l’audio, passare alla traccia successiva, rispondere o terminare telefonate e attivare Siri.”
  • Feature Avanzate: Con lo switch automatico gli utenti possono collegare al volo iPhone, iPad o Mac. Se durante l’ascolto audio si riceve una telefonata, ad esempio, si può rispondere direttamente dal proprio iPhone grazie al trasferimento automatico di chiamata. La condivisione audio consente di condividere facilmente uno stream audio tra due set di AirPods su iPhone, iPad, iPod touch o Apple TV 4K. Spiega Apple: “Basta avvicinare gli AirPods Max al dispositivo e connetterli con un tocco.”

Gli AirPods Max possono essere ordinati da oggi al prezzo 629€ con incisione opzione gratuita su Apple Store online, oppure comodamente da Amazon.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti