Apple e WWF insieme per raccogliere fondi per l'Earth Day

L'Earth Day è un giorno particolarmente sentito in Apple: quest'anno l'azienda di Cupertino avvia una nuova collaborazione con il WWF.
L'Earth Day è un giorno particolarmente sentito in Apple: quest'anno l'azienda di Cupertino avvia una nuova collaborazione con il WWF.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/157040/tim-cook-ballerino-scatenato-ai-festeggiamenti-di-apple-per-learth-day”][/related]In vista dell’Earth Day del prossimo 22 aprile, Apple ha annunciato l’avvio di una campagna in collaborazione con il WWF, destinata a raccogliere fondi da dedicare al nostro pianeta. Per l’iniziativa sarà centrale App Store, dove già a partire da queste ore sono state aggiornate alcune applicazioni per evidenziare le donazioni che verranno fatte al WWF fino al prossimo 24 aprile.

Le app in questione saranno diverse, ma 9to5mac ne ha già raccolta qualcuna. Tra queste troviamo Enlight, Procreate,
Procreate Pocket, Ultimate Guitar, Trivia Crack, Yoga Studio, VSCO e WWF Together. Per segnalare la propria partecipazione all’iniziativa, ogni applicazione si doterà di un’icona modificata, mentre nel caso delle app gratuite sarà possibile effettuare acquisti in-app creati appositamente.

In aggiunta a questa campagna, per l’Earth Day Apple ha stretto una collaborazione anche con la E.O. Wilson Biodiversity Foundation, al fine di creare lezioni per studenti dedicate alla Terra da visualizzare su iPad. Tra gli argomenti, la conservazione del clima e dell’acqua sul pianeta e gli ecosistemi. Ad annunciare le iniziative è stato Tim Cook, che via Twitter ha fornito anche il link da visitare per ottenere maggiori informazioni:

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti