Apple contro i negozi che vendono i prodotti Samsung rimossi dal mercato

Apple invia una lettera ai negozi che ancora vendono i modelli Galaxy Nexus e Galaxy Tab 10.1 rimasti in magazzino: per Samsung è tutto lecito, ma è di nuovo battaglia.
Apple invia una lettera ai negozi che ancora vendono i modelli Galaxy Nexus e Galaxy Tab 10.1 rimasti in magazzino: per Samsung è tutto lecito, ma è di nuovo battaglia.

Apple Letter to Retailers (Samsung Court Filing)

Non ci sono solo Samsung e i suoi prodotti nel mirino di Apple negli Stati Uniti, ma anche i negozi che nonostante la rimozione di Galaxy Nexus e Galaxy Tab 10.1 dal mercato continuano a vendere i dispositivi dell’azienda coreana come se nulla fosse accaduto.

Sarebbero infatti stati numerosi i rivenditori che tra fine giugno e inizio luglio avrebbero ricevuto lettere da parte di Apple che chiedeva lo stop alle vendite dei due modelli rimossi dal mercato tramite ingiunzione preliminare, ricordando per l’appunto la decisione del giudice statunitense Lucy Koh che per diventare realtà è anche costata circa 100 milioni di dollari di fido da parte di Apple, come potenziale risarcimento per Samsung nel caso in cui l’ingiunzione preliminare dovesse essere ritirata.

Immediatamente, la battaglia tra Apple e Samsung si è spostata dunque sul fronte dei negozi, con l’azienda coreana che si è prontamente difesa sostenendo la liceità della vendita dei prodotti tolti dal mercato ancora in magazzino:

“Le lettere di minaccia di Apple vanno ampiamente oltre, sostenendo in modo incorretto che i rivenditori di terze parti sono soggetti alle proibizioni dell’ingiunzione preliminare, mentre non lo sono chiaramente. Hanno il permesso di vendere ciò che si trova nel loro inventario esistente, anche senza rinvii.”

Mentre anche questo caso passerà dalla scrivania del giudice Koh, The Verge ha provato a contattare il rivenditore Sam’s Club, che a quanto pare è ancora nella fase di “analisi dell’ordine della corte e di studio sul se e come possa avere impatto su di noi”.

Via | BGR.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti