Apple blocca iAd su app indirizzate ai bambini

Apple ha smesso di offrire annunci pubblicitari su applicazioni mirate a un pubblico molto giovane. Gli inserzionisti del circuito iAd hanno comunicato ad Apple che preferiscono che i loro annunci vadano pubblicati su app usate da un pubblico più adulto.
Apple ha smesso di offrire annunci pubblicitari su applicazioni mirate a un pubblico molto giovane. Gli inserzionisti del circuito iAd hanno comunicato ad Apple che preferiscono che i loro annunci vadano pubblicati su app usate da un pubblico più adulto.
Apple blocca iAd su app indirizzate ai bambini

Al momento, Apple ha smesso di offrire annunci pubblicitari su applicazioni mirate a un pubblico molto giovane. Gli inserzionisti del circuito iAd hanno comunicato ad Apple che preferiscono che i loro annunci vadano pubblicati su app usate da un pubblico più adulto.

La notizia è arrivata sotto forma di una mail a Mike Zornek, sviluppatore che ha pubblicato Dex, un navigatore gratuito per i Pokemon su iPhone e iPod touch. Il programma è evidentemente destinato a un pubblico giovane, che gioca ai Pokemon su Nintendo, come specifica lo stesso sviluppatore sul suo blog. Dopo un brusco calo delle entrate dovute agli iAd, Zornek ha chiesto spiegazioni a riguardo. Questa è la risposta da lui ricevuta:

Ciao Michael,

Periodicamente rivediamo le app nella rete iAd per assicurarci che tutte le app che ricevono annunci pubblicitari siano allineate con i bisogni dei nostri inserzionisti. Attualmente i nostri inserzionisti preferiscono che i loro annunci non appaiano in applicazioni mirate a un pubblico di giovani bambini, dato che i loro prodotti non sono pensati per questo target.

            Apprezziamo la tua comprensione

            Distinti Saluti,

iAd Network Support Apple, Inc. 1 Infinite Loop Cupertino, CA 95014

La posizione degli inserzionisti di iAd è d’altra parte comprensibile: il potere d’acquisto o l’attenzione rivolta a una pubblicità su iPad di un bambino piccolo sono praticamente nulli. Un pubblico adolescente o adulto ha molte più possibilità di interessarsi a un prodotto e di venire spinto dalla pubblicità ad acquistarlo.

[Via Mac Stories]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti