Apple AirTag in sconto 18% su Amazon: solo 26€ l'uno

In offerta su Amazon gli Apple AirTag in confezione da 4 ad un prezzo molto interessante: lo sconto è del 18% con disponibilità immediata.
In offerta su Amazon gli Apple AirTag in confezione da 4 ad un prezzo molto interessante: lo sconto è del 18% con disponibilità immediata.

AirTag è un dispositivo di localizzazione sviluppato da Apple, che permette di tenere traccia degli oggetti a cui è associato, rendendoli rintracciabili in caso di smarrimento o furto. Con un design compatto ed elegante, AirTag è stato pensato per essere facilmente attaccato a qualsiasi oggetto, come ad esempio le chiavi di casa, una valigia o uno zaino. E solo per oggi lo trovi -incredibile- scontato del 18% su Amazon con disponibilità immediata.

Tra le feature principali di AirTag vi è la possibilità di localizzare l’oggetto associato tramite la tecnologia di localizzazione di precisione di Apple, che utilizza una combinazione di Wi-Fi, Bluetooth e tecnologia Ultra Wideband (UWB). Questo permette di avere un’indicazione precisa della posizione dell’oggetto, anche in ambienti chiusi dove il segnale GPS potrebbe essere debole o assente.

Inoltre, grazie alla funzione “Dov’è” integrata in iOS, gli utenti possono localizzare gli AirTag associati ai loro oggetti tramite l’app dedicata sul proprio iPhone o iPad. In caso di smarrimento dell’oggetto, sarà possibile vedere la posizione esatta dell’AirTag sulla mappa e, se vicino al dispositivo, emettere un suono per facilitarne il ritrovamento.

Ma le funzionalità di AirTag non si fermano qui. Grazie alla tecnologia UWB, gli utenti possono anche sfruttare la funzione di “Indicazioni precise” per essere guidati con precisione verso l’oggetto associato. Ad esempio, se si è smarrita una valigia all’aeroporto, è possibile utilizzare questa funzione per essere guidati con precisione verso la sua posizione esatta, senza dover cercare tra molte altre valigie simili.

AirTag è anche in grado di comunicare con gli iPhone di altri utenti, permettendo di utilizzare la funzione “Ritrova in rete” in caso di smarrimento dell’oggetto in un luogo pubblico o affollato. In pratica, se l’AirTag associato all’oggetto smarrito si trova al di fuori della portata Bluetooth del proprio iPhone, il dispositivo può comunque essere rintracciato tramite la rete di dispositivi Apple vicini.

Funzionalità di AirTag

airtag 2

Ecco le feature principali di AirTag:

  • Tecnologia di localizzazione di precisione: utilizza una combinazione di Wi-Fi, Bluetooth e tecnologia Ultra Wideband (UWB) per avere un’indicazione precisa della posizione dell’oggetto, anche in ambienti chiusi dove il segnale GPS potrebbe essere debole o assente.
  • Funzione “Trova il mio” integrata in iOS: gli utenti possono localizzare gli AirTag associati ai loro oggetti tramite l’app dedicata sul proprio iPhone o iPad. In caso di smarrimento dell’oggetto, sarà possibile vedere la posizione esatta dell’AirTag sulla mappa e, se vicino al dispositivo, emettere un suono per facilitarne il ritrovamento.
  • Tecnologia UWB: gli utenti possono sfruttare la funzione di “Indicazioni precise” per essere guidati con precisione verso l’oggetto associato.
  • Funzione “Ritrova in rete”: AirTag è in grado di comunicare con gli iPhone di altri utenti, permettendo di rintracciare l’oggetto smarrito tramite la rete di dispositivi Apple vicini.

A Cosa Serve?

Ma come possono gli utenti sfruttare al meglio le potenzialità di AirTag nella vita quotidiana? Ecco alcuni esempi pratici:

  • Viaggi: Durante un viaggio, può essere utile associare un AirTag alla propria valigia per evitare di perderla o di scambiarla con quella di un altro passeggero. In caso di smarrimento, sarà facile localizzare la posizione esatta della valigia e recuperarla in tempo per la partenza.
  • Sport: Gli appassionati di sport possono utilizzare AirTag per tenere traccia dei propri attrezzi, come una racchetta da tennis o un set di pesi. In questo modo, non solo è possibile evitare di smarrirli, ma anche di condividerli con amici e compagni di squadra, tenendo sempre sotto controllo la loro posizione.
  • Animali domestici: Gli AirTag possono anche essere associati al collare dei propri animali domestici, come un cane o un gatto. In caso di smarrimento, sarà possibile localizzare rapidamente la loro posizione e recuperarli senza difficoltà.

AirTag è uno strumento versatile e pratico che offre una vasta gamma di funzionalità per la localizzazione degli oggetti. Grazie alla tecnologia di precisione di Apple, è possibile tenere traccia degli oggetti associati in modo efficace e affidabile, consentendo agli utenti di vivere viaggi e spostamenti in modo più sereno.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti