Apple AirPods, abbinamento con iPhone e Mac più vecchi, Apple TV e Android

L'abbinamento degli AirPods con gli iPhone recenti è completamente automatico. Ma come funziona con iPhone e Mac più datati, o con Android e PC? Ecco come si fa.
L'abbinamento degli AirPods con gli iPhone recenti è completamente automatico. Ma come funziona con iPhone e Mac più datati, o con Android e PC? Ecco come si fa.

L’abbinamento degli AirPods con gli iPhone recenti è completamente automatico. Ma come funziona con iPhone e Mac più datati, o con Android e PC? Ecco come si fa.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/196091/airpods-connettere-e-personalizzare-gli-auricolari-wireless-apple”]Se siete stati tra i fortunati che sono riusciti a ordinare gli Apple AirPods in tempo per Natale (nei 20 minuti in cui erano disponibili), ecco come connettere, usare e personalizzarli in pochi secondi.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/196144/apple-airpods-ecco-quanto-costa-sostituire-un-auricolare”]Apple ha aggiornato lo schema di prezzi delle riparazioni relative ad iPhone e accessori. Scopriamo così quanto costa sostituire un auricolare AirPods se lo smarrite. E non è economico.[/related]

Normalmente, gli AirPods funzionano col supporto ad iCloud, e una volta configurati con iPhone, saranno disponibili contemporaneamente su tutti i vostri computer e iPad. Non tutti però posseggono un Mac o un iPhone di ultima generazione: in questo caso, non è sufficiente aprire la custodia in prossimità del dispositivo perché quest’ultimo chieda di effettuarne l’abbinamento. Bisogna fare un paio di passaggi in più.

Per effettuare il pairing di AirPods a mano con Mac sprovvisti di Handoff, dispositivi iOS più vecchi, PC Windows, Apple TV o dispositivi Android, seguite invece queste istruzioni:

  • Verificate che gli AirPods siano nella custodia e perfettamente ancorati alla ricarica
  • Aprite la custodia, senza rimuovere gli auricolari
  • Premete e tenete premuto il pulsante circolare che trovate sul retro della custodia, finché la luce LED tra gli auricolari non inizia a pulsare
  • Effettuate l’abbinamento dal computer o dispositivo come al solito

Fine, tutto fatto. Ovviamente, con questo tipo di abbinamento non godrete della condivisione via iCloud degli auricolari, ma tutto il resto funzionerà senza problemi, Siri compresa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti