All'Evento di presentazione di iPhone 6, gli U2 avranno un "ruolo significativo"

All'Evento Apple di stasera, gli U2 non saranno semplicemente presenti: avranno un "ruolo significativo." E il loro album non verrà precaricato su iPhone 6: in ballo c'è molto altro.
All'Evento Apple di stasera, gli U2 non saranno semplicemente presenti: avranno un "ruolo significativo." E il loro album non verrà precaricato su iPhone 6: in ballo c'è molto altro.

Immagini | Getty®


L’Evento Apple dedicato ad iPhone 6, iWatch e iOS 8 partirà in pompa magna tra poche ore; ecco perché il Web Apple-centrico inizia a entrare in fibrillazione, sulla spinta di una serie di piccoli rumors e indiscrezioni. Scopriamo così che gli U2 non saranno semplicemente ospiti o comparse: avranno un ruolo molto più importante e uno spazio dedicato.

Leggi anche: U2 & iPhone 6, il nuovo album della band precaricato nello smartphone?

Sebbene un portavoce della band abbia ufficialmente smentito ogni coinvolgimento, a Cupertino gatta ci cova. Le voci di corridoio danno per scontata la presenza degli U2, e a gettare ulteriore benzina sul fuoco ci si è messo anche l’affidabile New York Times. Bono e i suoi avranno un “ruolo significativo” stasera e ed è praticamente certo che il loro ultimo album verrà integrato in qualche modo nei nuovi dispositivi. Solo, non come ci aspettavamo:

Estendendo una connessione con la mela lunga una decade, gli U2 rivestiranno un ruolo significativo all’evento di Apple, che si terrà presso il Flint center a Cupertino, nei pressi del quartier generale della società […]. Oltre all’esibizione, la band rivelerà un’integrazione coi prodotti Apple collegata al loro prossimo album, atteso entro la fine dell’anno; così hanno riferito le fonti chiedendo di restare anonime, poiché l’apparizione della band -e l’accordo con Apple- in teoria avrebbe dovuto essere una sorpresa.

Una notizia che non fa una piega; in fondo, gli U2 e Apple collaborano da sempre al progetto (Product) RED, senza contare che Steve Jobs e lo stesso Bono erano buoni amici. Chi si aspettava che l’album venisse precaricato sugli iPhone 6, tuttavia, resterà deluso; i piani di Apple sono diversi e un po’ meno convenzionali: i brani verranno rilasciati con una “modalità innovativa” e l’evento di stasera servirà proprio a fornire la vetrina adatta a “generare pubblicità.”

Ecco quindi svelato l’arcano. La misteriosa struttura in costruzione davanti al Flint Center non sarà né una casa del futuro basata su HomeKit, né un negozio in miniatura per mostrare i nuovi strumenti di pagamento mobile di iPhone 6 come suggeriva un nostro lettore, Alessandro. Più probabilmente si tratta di un palcoscenico destinato al concerto pre o post-evento.

Appuntamento stasera, ore 19.00 per la diretta di Melablog. Non mancate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti