Advanced Checkers, la dama per iPhone

E’ da poco disponibile nell’App Store Advanced Checkers per iPhone, applicazione senza troppe pretese ma ben realizzata, che riproduce il gioco della dama.

E’ possibile giocare sia da soli, sfidando il computer, che contro un avversario umano (giocando con un solo iPhone), e viene ovviamente sfruttato il touch screen per controllare le pedine.

Il gioco è ben realizzato, con una grafica che riproduce lo stile di una vera scacchiera con pedine in legno e con effetti sonori realistici (sebbene limitati al solo movimento delle pedine).

C’è qualche stranezza nell’implementazione di qualche regola (su cui non è possibile intervenire mediante le impostazioni), che forse verrà modificata in qualche aggiornamento successivo, ed è un po’ scomodo dover premere il tasto “End Turn” dopo ogni mossa, ma queste cose non danneggiano più di tanto l’esperienza di gioco.

Advanced Checkers è in inglese (ma la presenza di scritte è limitatissima), funziona con iPhone e iPod touch (curiosamente però è indicata la compatibilità solo con quello di seconda generazione), ed è scaricabile gratuitamente per un periodo limitato (è grande 1.5 Mb).

Advanced Checkers, la dama per iPhone e iPod touch Advanced Checkers, la dama per iPhone e iPod touch Advanced Checkers, la dama per iPhone e iPod touch

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti