Accessori per iPhone e iPad: i gadget per il videogaming

I vari modelli di iPhone ed iPad sono in grado di offrire un notevole livello di intrattenimento in diversi ambiti tra cui quello dei videogames. Diamo un'occhiata a qualche accessorio che possa potenziare le capacità videoludiche dei dispositivi Apple.
I vari modelli di iPhone ed iPad sono in grado di offrire un notevole livello di intrattenimento in diversi ambiti tra cui quello dei videogames. Diamo un'occhiata a qualche accessorio che possa potenziare le capacità videoludiche dei dispositivi Apple.



Un’importante porzione dell’attenzione dell’industria dei videogiochi nel tempo si è spostata verso dispositivi elettronici come l’iPhone e l’iPad, dando vita ad un business fiorente ed in crescita. Smartphone e tablet sono una scelta ovvia per sperimentare un buon intrattenimento videoludico in mobilità e quelli prodotti da Apple sono senza alcun dubbio tra i migliori sia per capacità tecniche che per varietà dell’offerta.

Per i più appassionati vale dunque la pena investire qualche risparmio nell’acquisto di un accessorio che sia in grado di migliorare ulteriormente l’esperienza del gaming offerta da iPhone e iPad. Vediamone alcuni.

iCade Mobile Game Controller

[img src=”https://media.melablog.it/g/gad/gadget-per-il-videogaming/icade-mobile-controller.jpg” alt=”Gadget per il videogaming” height=”387″ title=”Gadget per il videogaming” class=”post centered”]

Quello di Ionaudio è considerato da molti il migliore – o almeno uno dei migliori – gamepad per iPhone. Il Mobile Game Controller, compatibile anche con iPod, offre una tastiera fisica che si aggancia allo smartphone e si connette ad esso via Bluetooth. Comprende otto bottoni ed un pad direzionale mentre l’alloggiamento ruotabile consente di giocare sia in verticale che in modalità landscape. Il prezzo di partenza dicirca 70€ non è dei più bassi ma con un po’ di occhio si possono trovare delle buone offerte.

iCade Core e iCade Cabinet

[img src=”https://media.melablog.it/g/gad/gadget-per-il-videogaming/icade-cabinet.jpg” alt=”Gadget per il videogaming” height=”388″ title=”Gadget per il videogaming” class=”post centered”]

Sempre da Ionaudio provengono anche due dei più popolari gadget per l’iPad. Sarà già capitato a molti di posare lo sguardo sull’iCade Cabinet, un accessorio che trasforma il tablet di Apple in una mini-piattaforma arcade da sala giochi. Il dispositivo offre una vasta collezione di giochi Atari oltre ad una pulsantiera piuttosto cospicua. L’iCade Core (immagine di copertina) dal canto suo propone la stessa esperienza eliminando l’ingombro del cabinet in legno.

Targus Fling e Fling Mini

[img src=”https://media.melablog.it/g/gad/gadget-per-il-videogaming/targus-fling.jpg” alt=”Gadget per il videogaming” height=”414″ title=”Gadget per il videogaming” class=”post centered”]

Non sempre l’uso dei joystick virtuali è piacevole anzi, nel caso di moltissimi videogiochi risulta una vera e propria catastrofe. I discreti Fling e Fling Mini si propongono di risolvere questo problema con una presenza poco ingombrante. Si tratta di piccoli accessori che forniscono una componente hardware in quei titoli che lo richiedono, ancorandosi allo schermo di iPad o iPhone tramite delle ventose.

Battery Pack di Iron Man

[img src=”https://media.melablog.it/g/gad/gadget-per-il-videogaming/iron-man-mark-v-armor-suitcase-mobile.jpg” alt=”Gadget per il videogaming” height=”379″ title=”Gadget per il videogaming” class=”post centered”]

Il videogaming è un’attività piuttosto esigente in termini di consumo energetico soprattutto per dispositivi dall’autonomia limitata come gli smartphone. Avere con se una batteria di riserva è indispensabile per non rimanere a secco nel clue dell’azione. ThinkGeek ne offre una da 12.000 mAh che riproduce la forma della valigetta contenente una delle armature di Iron Man.

Speaker Wireless: Jawbone Jambox

[img src=”https://media.melablog.it/g/gad/gadget-per-il-videogaming/jambox.png” alt=”Gadget per il videogaming” height=”404″ title=”Gadget per il videogaming” class=”post centered”]

L’audio non è affatto un dettaglio di secondaria importanza nello svolgimento di una sessione di videogaming. Tenere in mano il dispositivo durante il gioco può falsare la qualità del suono ed è qui che vengono in aiuto gli speaker wireles. Jambox di Jawbone è considerato uno dei migliori altoparlanti senza fili per il videogaming grazie al suo suono avvolgente. Il prezzo di 199$ però può essere un ostacolo e forse un Philips SoundShooter può servire allo scopo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti