Kayak: iOS produce 3 volte il traffico di Android

apple-vs-android

In una chiacchierata informale con BusinessInsider, il responsabile della sezione mobile di Kayak, Bill O'Donnell, ha divulgato qualche dato piuttosto interessante. Scopriamo così che il traffico generato dagli utenti iOS supera di almeno tre volte l'equivalente Android; ed è un fenomeno che ha ragioni molto più profonde di quanto non diremmo.

Quando la gente acquista un iPhone, spiega O'Donnell, acquista proprio un iPhone e nessun altro prodotto; quando invece opta per un Android, sta comprando invece un semplice smartphone. Sembra una distinzione banale, e invece a suo modo di vedere fa tutta la differenza del mondo:

Racconta di passare molto tempo nei negozi dei carrier per acquistare telefoni da provare. E gli capita spesso di ascoltare le persone dire "vorrei uno smartphone." A quel punto ricevono dal commesso un Android, ma non lo pensano come un piccolo computer.
Gli utenti iPhone, invece, entrano ed esordiscono con "vorrei un iPhone" perché lo considerano un minicomputer da strizzare per ottenere il massimo. Il che significa che scaricano un sacco di applicazioni.

E a sostegno di questa tesi, riporta un dato che parla da sé: "iOS genera tre volte il traffico di Android in termini di download e di uso giornaliero. Anche se sta iniziando a recuperare un po'." D'altro canto, è noto da tempo che gli utenti iOS siano tanto ghiotti di dati in mobilità da costringere i carrier a rivedere le proprie certezze e soprattutto ad andarci cauti. E voi lettori vi riconoscete in questa dicotomia? Ditecelo nei commenti, su Twitter e ovviamente su Facebook.

Photo | Arlab

  • shares
  • Mail
47 commenti Aggiorna
Ordina: