iOS 11, Siri svela il tasto Home Virtuale di iPhone 8?

Siri su iOS 11 allude al posizionamento di nuovi pulsanti virtuali nel design del futuro iPhone 8.
Siri su iOS 11 allude al posizionamento di nuovi pulsanti virtuali nel design del futuro iPhone 8.

Un breve esame di alcune delle novità introdotte con gli aggiornamenti beta di iOS 11 ha rivelato una particolarità grafica legata a Siri che sembrerebbe suggerire il posizionamento del tasto Home virtuale nei futuri iPhone.

Tra le varie anticipazioni riguardanti il design di iPhone 8 si è fatta strada anche qualche voce sull’introduzione di una nuova riga di tasti virtuali in fondo allo schermo. Molte fonti sostengono l’ipotesi che Apple abbandoni il pulsante Home fisico che dovrebbe essere appunto sostituito dai sopraccitati tasti funzione.

Nell’esplorare la beta di iOS 11, gli addetti ai lavori di AppleInsider hanno riscontrato un comportamento anomalo di una delle app: Siri. L’attivazione della nuova funzionalità “non disturbare durante la guida” su un iPhone 7 Plus è fallita ma nel corso del caricamento Siri si è mostrata con una grafica diversa, comparendo come un’icona pulsante in fondo allo schermo, più o meno delle dimensioni di un pulsante Home.
L’icona è stata poi richiamata con successo, tramite lo stesso test, anche su altri dispositivi

Il tutto sembrerebbe collimare con le precedenti anticipazioni che fanno riferimento ad un design edge-to-edge per il futuro iPhone 8, composto da un display OLED 2.5D da 5,8 pollici e, plausibilmente, un sistema Touch ID integrato nel pannello stesso.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/199130/iphone-8-immaginato-in-un-nuovo-concept-video”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti