iPhone 8, conferme su ricarica wireless, sensori 3D e design “waterproof”

Dalla catena di fornitori giungono nuove informazioni su alcune delle caratteristiche dei futuri iPhone.
Dalla catena di fornitori giungono nuove informazioni su alcune delle caratteristiche dei futuri iPhone.

Man mano che si avvicina il debutto della nuova generazione di smartphone Apple, la rete di produttori e fornitori di componenti rincara la dose di indiscrezioni, offrendo conferme ufficiose su alcune delle potenziali caratteristiche di iPhone 8 e dei suoi fratelli più piccoli.

Uno dei punti salienti di questa stagione di voci di corridoio e leaks riguarda il design dei nuovi iPhone. Secondo quanto riportato da Nikkei Asian Review, il CEO di Winstron, uno dei principali partner di Apple in India e Taiwan, avrebbe confermato l’arrivo di un design a prova d’acqua, una feature a cui la società di Cupertino si è già affacciata con gli attuali iPhone 7.

Il nuovo design, inoltre, non aprirà le porte solamente alla resistenza agli elementi ma includerà anche una tecnologia per la ricarica wireless, una caratteristica piuttosto richiesta dalla base di utenza, già utilizzata dalle ammiraglie di altri marchi.

Gli executive di Winstron non sono gli unici ad essersi lasciati sfuggire qualche informazione. Largan Precision, produttore cinese di lenti destinate alle fotocamere di smartphone, tablets e fotocamere digitali, si sta armando per affrontare una grande domanda di componenti nei prossimi mesi.

Sempre secondo Nikkei, il CEO di Largan avrebbe affermato, nel corso di una conferenza stampa, che l’azienda sta preparando una grossa partita di lenti per sensori 3D di cui gli analisti sostengono Apple sarebbe la principale destinataria.
Questo sembrerebbe avvalorare la tesi che la società di Cupertino decida effettivamente di includere una fotocamera per il riconoscimento facciale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti