iOS 10.3, un bug riattiva tutti i servizi iCloud (fate un controllo)

Un bug di iOS 10.3, risolto con 10.3.1, fa sì che si riattivino da soli tutti i servizi iCloud. Vi conviene fare un rapido controllo per verificare che sia tutto ok.
Un bug di iOS 10.3, risolto con 10.3.1, fa sì che si riattivino da soli tutti i servizi iCloud. Vi conviene fare un rapido controllo per verificare che sia tutto ok.

Un bug di iOS 10.3, risolto con iOS 10.3.1, fa sì che si riattivino da soli tutti i servizi iCloud. Vi conviene fare un rapido controllo per verificare che sia tutto ok.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/198290/ios-10-3-e-macos-10-12-4-disponibili-per-il-download”][/related]

In queste ore, Apple sta avvisando i suoi utenti di un bug che causa la riattivazione di tutti i servizi di iCloud in seguito all’aggiornamento ad iOS 10.3:

Abbiamo scoperto un bug nel recente update software iOS 10.3 che ha impattato un certo numero di utenti iCloud e che potrebbe aver inavvertitamente riabilitato alcuni servizi iCloud precedentemente disattivati sul tuo dispositivo.
Ti suggeriamo di verificare le impostazioni iCloud sul tuo dispositivo iOS, per assicurarti che siano attivi solo i servizi di cui hai effettiva necessità. […]

[img src=”https://media.melablog.it/2/24f/icloud_impostazioni.png” alt=”icloud_impostazioni.png” align=”center” size=”large” id=”198520″]

Per dare un’occhiata alla situazione, è sufficiente aprire Impostazioni > ID Apple > iCloud. Eventualmente, disattivate i servizi superflui (ad alcuni, per esempio, potrebbe essersi attivato inavvertitamente iCloud Mail).

Considerate che il colpisce solo chi ha aggiornato ad iOS 10.3, prima di passare ad iOS 10.3.1. Chi è saltato direttamente da una versioni precedente di iOS ad iOS 10.3.1 non ha nulla di cui preoccuparsi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti