iOS 10.3, un bug riattiva tutti i servizi iCloud (fate un controllo)

ios103_bug_icloiud.png

Un bug di iOS 10.3, risolto con iOS 10.3.1, fa sì che si riattivino da soli tutti i servizi iCloud. Vi conviene fare un rapido controllo per verificare che sia tutto ok.

In queste ore, Apple sta avvisando i suoi utenti di un bug che causa la riattivazione di tutti i servizi di iCloud in seguito all'aggiornamento ad iOS 10.3:


Abbiamo scoperto un bug nel recente update software iOS 10.3 che ha impattato un certo numero di utenti iCloud e che potrebbe aver inavvertitamente riabilitato alcuni servizi iCloud precedentemente disattivati sul tuo dispositivo.
Ti suggeriamo di verificare le impostazioni iCloud sul tuo dispositivo iOS, per assicurarti che siano attivi solo i servizi di cui hai effettiva necessità. [...]

icloud_impostazioni.png

Per dare un'occhiata alla situazione, è sufficiente aprire Impostazioni > ID Apple > iCloud. Eventualmente, disattivate i servizi superflui (ad alcuni, per esempio, potrebbe essersi attivato inavvertitamente iCloud Mail).

Considerate che il colpisce solo chi ha aggiornato ad iOS 10.3, prima di passare ad iOS 10.3.1. Chi è saltato direttamente da una versioni precedente di iOS ad iOS 10.3.1 non ha nulla di cui preoccuparsi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 53 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO