iPhone 8, nuovi rumors su telaio in vetro e cornice in acciaio inox

Secondo le ultime voci dai fornitori in Taiwan iPhone 8 potrebbe avere una cornice in acciaio inossidabile.
Secondo le ultime voci dai fornitori in Taiwan iPhone 8 potrebbe avere una cornice in acciaio inossidabile.

Secondo i numerosi rapporti emersi fino ad ora, Apple porterà importanti cambiamenti al design della prossima generazione di iPhone: secondo le ultime news queste novità potrebbero comprendere, oltre ad una copertura completamente in vetro, anche nuovi materiali per la cornice del telaio.

Sebbene siamo ancora piuttosto lontani dall’avvento dei nuovi smartphone Apple, conosciuti non-ufficialmente come la serie iPhone 8, il ritmo dell’arrivo di nuove indiscrezioni e voci di corridoio non accenna a diminuire. Molte di queste informazioni, come le più recenti provenienti dalla catena di fornitori in Taiwan, si soffermano sul design dei futuri iPhone.

Ecco quanto riportato da DigiTimes:

La prossima generazione di iPhone dovrebbe abbandonare il suo design convenzionale con scocca posteriore in alluminio per adottare una nuova estetica utilizzando due pannelli di vetro rinforzato sostenuti da una cornice metallica. La suddetta cornice sarà creata utilizzando acciaio inossidabile forgiato per una migliore resistenza e per ridurre costi e tempi di produzione.

I primi a suggerire l’arrivo di una copertura completamente in vetro sono stati gli analisti dell’azienda KGI Securities. Contemporaneamente hanno cominciato a circolare le voci riguardo all’integrazione di pulsante Home (con annesso Touch ID) all’interno dello stesso pannello frontale; il tutto renderebbe inoltre più pratica l’inclusione di un sistema di ricarica wireless.

Secondo diverse opinioni Jony Ive starebbe lavorando già da diversi anni ad un design che porterebbe l’iPhone ad assomigliare ad un’unica lastra di vetro; ancora non è chiaro se la forma del display sarà piatta, come nelle generazioni precedenti, o curva. I vari movimenti rilevati nel mondo dei fornitori di componenti sembrerebbero corroborare molte di queste tesi ma, naturalmente, è ancora troppo presto per stabilire con certezza cosa Apple abbia in mente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti