Supporto Apple, la nuova app per l'assistenza sbarca in Italia

Supporto Apple, la nuova app della mela per ottenere assistenza personalizzata sui prodotti e dispositivi di Cupertino sbarca anche in Italia. Dopo l'esperimento olandese e il lancio negli USA.
Supporto Apple, la nuova app della mela per ottenere assistenza personalizzata sui prodotti e dispositivi di Cupertino sbarca anche in Italia. Dopo l'esperimento olandese e il lancio negli USA.


Aggiornamento del 14 dicembre 2016

Supporto Apple, la nuova app della mela per ottenere assistenza personalizzata sui prodotti di Cupertino sbarca anche in Italia dopo l’esperimento olandese e il lancio negli USA.

Quest’app fornisce un accesso rapido all’elenco di dispositivi e computer che si possiede, e mostra tutte le opzioni di supporto disponibili, a prescindere dallo stato della garanzia:

Hai bisogno di assistenza? L’app del supporto Apple è la tua guida personalizzata per trovare le opzioni migliori di Apple. Trova risposte con articoli adatti ai tuoi prodotti e alle tue domande. Parla subito con un esperto tramite telefono, chat o email oppure programma una richiamata nel momento più opportuno. Ottieni una riparazione presso un Apple Store o un Centro Assistenza Autorizzato Apple​ nelle vicinanze. Il supporto Apple è qui per aiutarti.

Grazie ad essa, si può chattare con l’assistenza, rileggerne la cronologia, prenotare un appuntamento al Genius e ottenere documentazione tecnica. Potete trovare e scaricare gratuitamente Supporto Apple su questa pagina dell’iTunes Store.

Supporto Apple, la nuova app per l’assistenza su iPhone e iPad

Apple sta per lanciare una nuova app chiamata Supporto Apple (Apple Support), specifica per gestire riparazioni, richiedere assistenza e molto altro. Ecco cosa offrirà.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/190519/apple-rinnova-la-pagina-per-il-supporto-ufficiale-con-un-design-aggiornato”]L’ambiente che circonda Apple è in continua crescita ed evoluzione e, di tanto in tanto, gli addetti ai lavori della società di Cupertino portano una ventata d’aria fresca tra una pagina internet ufficiale e l’altra.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/129889/apple-care-in-arrivo-supporto-chat-a-pagamento-e-nuovo-sistema-per-le-riparazioni”]Apple ha in serbo per gli utenti nuove possibilità di supporto, anche fuori garanzia. Stanno per arrivare la chat a pagamento e un inedito sistema per prenotare e seguire le riparazioni.[/related]

In queste ore, Cupertino ha lanciato in Olanda una nuova app specifica per l’assistenza, da scaricare su iPhone e iPad. La trovate su questa pagina dell’App Store olandese e presto, verosimilmente, anche su quello italiano. L’applicazione mima le novità del sito di supporto Apple, recentemente aggiornato, e ne supporta ogni feature: dalla chat col personale tecnico fino alle opzione di prenotazione presso il Genius Bar più vicino.

Hai bisogno di aiuto? L’app Supporto Apple è la tua guida personalizzata alle migliori opzioni di Apple. Trova risposte con articoli fatti su misura per i tuoi prodotti. Chiama o chiacchiera via chat o mail con un esperto, oppure prenota una chiamata quando ti è più comodo. Programma una riparazione in Apple Store o nel più vicino Apple Authorized Service Provider. Apple Support è qui per darti una mano.

Una bella notizia che evita la scomodità di usare il browser su dispositivi piccoli come iPhone. Probabilmente si tratta di una sperimentazione in attesa del lancio ufficiale e mondiale nelle prossime settimane o mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti