iPhone 6SE, sarà questo il nome dell'iPhone per il 2016?

Stando alle ultime voci, il nuovo modello di iPhone per il 2016 potrebbe chiamarsi iPhone 6SE.
Stando alle ultime voci, il nuovo modello di iPhone per il 2016 potrebbe chiamarsi iPhone 6SE.

Con il passare delle settimane e l’accumularsi di news ed informazioni – più o meno attendibili – i media hanno cominciato a riferirsi al nuovo modello di smartphone Apple per il 2016 come ad iPhone 7 ma potrebbe non essere questo il caso.

La quantità di voci di corridoio ed indiscrezioni è cresciuta negli ultimi giorni, offrendo sempre più dettagli su quali saranno le caratteristiche del prossimo top di gamma della società di Cupertino. Tra queste anche le notizie pubblicate da Evan Blass, noto anche come @evleaks, che, in contraddizione con quanto emerso finora, affermava che la nuova famiglia sarà composta solamente da due modelli, chiamandoli semplicemente “iPhone 2016”.

Stando a quanto riportato dal blog tedesco apfelpage.de, invece, il modello standard dello smartphone targato Apple prenderà il nome di iPhone 6SE, un appellativo che indicherebbe più un aggiornamento dell’offerta che un vero e proprio salto di generazione. Non ci sono informazioni specifiche invece su quello più grande da 5,5 pollici.

Questo andrebbe a spezzare il tradizionale balzo di generazione che avviene ogni due anni nella lineup Apple rinviandolo di un anno ancora – più precisamente in concomitanza con il decimo anniversario della nascita di iPhone.

Naturalmente si tratta ancora solamente di voci di corridoio non confermate ma la notizia sarebbe in accordo con tutte le informazioni raccolte finora che sostengono che, in effetti, l’iPhone 2016 non sarà rivoluzionario nella propria offerta – né in termini di design né per quanto riguarda le caratteristiche tecniche – ma si limiterà a potenziare quanto già proposto l’anno precedente.

Se tutto va come anticipato da Blass, potremmo veder confermate o smentite queste ipotesi già nella prima settimana di settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti