Trasformare le Live Photos di iPhone 6s in GIF Animati

Le Live Photos di iPhone 6s sono molto poetiche, ma funzionano solo nell'ecosistema Apple. Ecco come trasformarle in spettacolari Gif Animati.

Le Live Photos sono una delle novità più particolari -se non addirittura artistiche- di iPhone 6s, e consistono in una sequenza rapida di fotogrammi prima e dopo uno scatto fotografico che permettono di rivivere quell'istante con tanto di audio. Purtroppo, solo fruibili esclusivamente su Mac, iPhone, iPad e iPod Touch, con con l'app giusta si può convertirle in comuni GIF Animati e pubblicarle ovunque, anche su Facebook.

Tutto quel che vi serve è Live GIF e potete scaricarla a 1,99€ su App Store. Appena aperta, l'app individua immediatamente le Live Photos presenti nel rullino e le mostra in una griglia; è sufficiente scegliere quella che si desidera convertire, e il software farà il resto. Da quel momento in poi, potete salvare il GIF di nuovo sul Rullino Fotografico, condividerlo via Mail, via iMessagge/MMS oppure caricarlo sui social network.

Se non avete fretta, vi consigliamo di aspettare ancora un po'. Live Gif è solo la prima di tante altre app simili che seguiranno, e prima o poi arriverà pure quella gratuita. Questione di tempo.

livegif.jpg

  • shares
  • Mail