Vendere il vecchio iPhone per iPhone 6s? Ora è il momento

Se siete interessati ad acquistare un iPhone 6s non appena sarà disponibile, ora è il momento ideale per vendere il vecchio modello e ricavarci il massimo possibile. Ecco perché.

vendere_iphone6.jpg

Comprare un nuovo iPhone può rivelarsi impegnativo, dal punto di vista finanziario; così, se avete una mezza idea di cambiare telefono e passare ad iPhone 6s -e volete rivendere il vecchio al miglior prezzo possibile- allora dovreste iniziare a muovervi adesso.

Ad iPhone 6s mancano grossomodo due mesi; più lasciate passare il tempo, e meno varrà il vostro usato; lo rivela uno studio di NextWorth condotto su eBay. Da settembre a ottobre, il vostro vecchio telefono si svaluterà del 10% e verso novembre avrà già perso almeno il 30% del valore attuale.

E non è una coincidenza. Come noto, questi sono i mesi in cui Apple di solito rilascia i nuovi iPhone, e ciò causa un immediato tracollo del mercato dell'usato.

calo_prezzi_iphone.jpg

Abbiamo dato un'occhiata qua e là, e attualmente si trovano iPhone 6 di seconda mano a prezzi compresi tra 500 e 700 Euro a seconda dei tagli, ma per il 128GB si sborsa parecchio di più. A nostro modo di vedere, al momento non ha molto senso acquistare un usato, ma d'altro canto il mondo è vario, e parliamo pur sempre di un dispositivo recente ancora coperto da garanzia ufficiale. Verso la fine dell'anno, tuttavia, queste cifre sono destinate inesorabilmente a ridursi, e quindi chi vende ci rimetterà.

L'unico vero problema è un altro. Una volta venduto il telefono, come si fa a sopravvivere col vecchio Samsung da 50 Euro fino al momento dell'iPhone 6s? A conti fatti, quasi quasi passa la voglia. Voi che dite?

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: