NoMoreiTunes: bloccare l'apertura automatica di iTunes in Safari


Capita sempre più spesso che, curiosando qua e là per il Web, Safari finisca coll'aprire in automatico iTunes per mostrare la descrizione di questa o quell'app. Una bella seccatura che nessun Apple Script o escamotage è stato in grado di disinnescare stabilmente, almeno fino ad oggi. Per fortuna ora c'è NoMoreiTunes, una pratica estensione che risolve definitivamente e con eleganza la questione.

Il sito di NoMoreiTunes sarà pure poco aggiornato, ma il software che propone funziona alla grande. Nella descrizione si legge:

NoMoreiTunes è un'estensione per Safari 5 che impedisce alle pagine di Anteprima Web iTunes e agli altri link all'iTunes Store di lanciare automaticamente iTunes sul tuo Mac. Al suo posto, infatti, mostra una barra dall'aspetto familiare che compare in alto al browser e che ti informa che il plugin ha funzionato; da lì è anche possibile avviare iTunes ogni volta che serve.

Per procedere all'installazione, basta una visitina con Safari 5 alla pagina dedicata al plugin e un clic su "Download NoMoreiTunes." In pochi secondi, potrete dire addio anche voi ad uno tra i più seccanti automatismi mai creati nella storia di Apple.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 9 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO