
Capita sempre più spesso che, curiosando qua e là per il Web, Safari finisca coll’aprire in automatico iTunes per mostrare la descrizione di questa o quell’app. Una bella seccatura che nessun Apple Script o escamotage è stato in grado di disinnescare stabilmente, almeno fino ad oggi. Per fortuna ora c’è NoMoreiTunes, una pratica estensione che risolve definitivamente e con eleganza la questione.
Il sito di NoMoreiTunes sarà pure poco aggiornato, ma il software che propone funziona alla grande. Nella descrizione si legge:
NoMoreiTunes è un’estensione per Safari 5 che impedisce alle pagine di Anteprima Web iTunes e agli altri link all’iTunes Store di lanciare automaticamente iTunes sul tuo Mac. Al suo posto, infatti, mostra una barra dall’aspetto familiare che compare in alto al browser e che ti informa che il plugin ha funzionato; da lì è anche possibile avviare iTunes ogni volta che serve.
Per procedere all’installazione, basta una visitina con Safari 5 alla pagina dedicata al plugin e un clic su “Download NoMoreiTunes.” In pochi secondi, potrete dire addio anche voi ad uno tra i più seccanti automatismi mai creati nella storia di Apple.
Marco T
08 feb 2012 - 14:20 - #1Esiste da più di 6 mesi… vista su cultofmac e geeky gadgets (da dove si prende sempre spunto tra l’altro).
-frantz987-
08 feb 2012 - 14:24 - #2ma infatti m’è destato sospetto leggere proprio stamattina da un altro blog apple un articolo sullo stesso programmino…
premio
08 feb 2012 - 16:02 - #3io vorrei bloccare l’apertura automatica di App Store
Olmi no
08 feb 2012 - 16:32 - #4Io vorrei un altro plug in
Avete presente quelle cartelle piene di foto che con la vista in anteprima si bloccano continuamente???? E la cosa assurda è che lui calcola le anteprime mano a mano che si scorre… E già non capisco perché non le calcola subito all’apertura della cartella…. Ma oltretutto le dimentica subito!!!! Tant’è che se uno torna a scorrere in su deve ridesegnarle tutte!!! E cmq le ridisegna ogni volta che si riapre la cartella!!!!
Almeno una volta c era pic2icon ma adesso con Lion non funziona più…
Rybox
08 feb 2012 - 18:19 - #5Io non l’avevo ancora letto, leggerlo qui mi ha dato l’info…
Wallygt
08 feb 2012 - 18:26 - #6beati voi che avete il tempo di leggervi tutti questi blog…
manang.
08 feb 2012 - 19:23 - #7io vorrei bloccare l’apertura della fregna delle vostre mamme, invece.
ciompo981
08 feb 2012 - 23:18 - #8Eh..è dura mi sa
Celi892
09 feb 2012 - 00:44 - #9Ahahah che pena itunes la lentezza su pc è disarmante!!!